Italia

In edicola con il Sole la mappa degli affitti d’Italia

  • Abbonati
  • Accedi
LUNEDI' 13 GIUGNO

In edicola con il Sole la mappa degli affitti d’Italia

Casa, la mappa degli affitti d'Italia
Come hanno reagito i canoni d'affitto agli anni della crisi? Quanto sono utilizzati i nuovi sconti fiscali per i proprietari che scelgono il canone concordato? E quali differenze esistono tra gli importi nelle grandi città italiane? Sul Sole 24 Ore del Lunedì il confronto tra i dati di mercato, le rilevazioni ufficiali, il trattamento fiscale per proprietari e inquilini. Per offrire la mappa aggiornata degli affitti d'Italia.

Investire sul proprio tempo libero
Sfruttare la recentissima novità del part time per chi è vicino alla pensione, scegliere l'abbonamento alla pay tv orientandosi tra novità tecnologiche e offerte: sull'Esperto risponde di questa settimana, allegato al Sole 24 Ore di lunedì 13 luglio, due approfondimenti molto distanti tra loro ma uniti dalla comune ricerca di avere più tempo libero e utilizzarlo bene. I consigli e i casi pratici per chi è vicino alla pensione e sta meditando di sfruttare l'opportunità del part time agevolato, accanto alle indicazioni per scegliere l'offerta televisiva più adatta tra proposte su internet e tv a pagamento più tradizionali. E, come sempre, sul sito www.espertorisponde.ilsole24ore.com, in regalo un ebook con una selezione di risposte alle questioni più frequenti: questa settimana l'ebook è dedicato al ravvedimento operoso, cioè la possibilità di rimediare agli errori nei versamenti al fisco, alla previdenza, ai Comuni. L'ebook è in regalo utilizzando il codice riportato sulle pagine dell'Esperto risponde.

L'ufficio pubblico è in rete, ma come?
Qual è lo stato di informatizzazione della pubblica amministrazione italiana? E come è posizionata rispetto ad altri grandi Paesi europei? Sul Sole 24 Ore del Lunedì un'inchiesta sullo stato della Pa digitale, tra eccellenze e ritardi, snellimenti e nuove burocrazie. Con un confronto, visto dal cittadino, con i comportamenti della Pa digitale in Francia, Germania, Regno Unito.

© Riproduzione riservata