Italia

RDS Academy: a lezione da Radio 24 con Sebastiano Barisoni e Alessandro…

  • Abbonati
  • Accedi
su sky1

RDS Academy: a lezione da Radio 24 con Sebastiano Barisoni e Alessandro Milan

Cruciani e Parenzo
Cruciani e Parenzo

Giovedì 16 giugno alle 23.00 su Sky Uno HD secondo appuntamento con RDS Academy 3, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio quest'anno in collaborazione con Radio 24 e con in giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani. Dopo le durissime selezioni andate in onda settimana scorsa sono emersi gli 8 concorrenti che entreranno nell'Accademia di RDS e che saranno impegnati in una dura settimana di lezioni e nella prima sfida individuale.
In questo secondo appuntamento ci sarà anche la prima trasferta in esterna presso gli studi di Radio 24. Sarà David Parenzo, conduttore radiofonico de “La Zanzara” su Radio 24 insieme a Giuseppe Cruciani, ad introdurre il tema su cui si metteranno alla prova i ragazzi: l'intervista. I ragazzi avranno modo di esercitarsi intervistando Federico Zampaglione con il supporto di Roberta Lanfranchi. A Milano, nella sede di Radio 24 i ragazzi assisteranno alle lezioni sul giornalismo radiofonico: una tenuta dal Vicedirettore esecutivo di Radio 24 Sebastiano Barisoni, conduttore di “Focus Economia”, e la seconda da Alessandro Milan giornalista e conduttore di “24 Mattino”, che insegneranno agli aspiranti speaker radiofonici come si fa una radio “parlata” dove per intrattenere gli ascoltatori non ci sono canzoni ma solo notizie. Solo al momento della prova finale, i due concorrenti in sfida scopriranno che il personaggio misterioso da intervistare è il direttore Enrico Mentana.

La collaborazione di Radio 24 con la 3° edizione di RDS ACADEMY vedrà l'emittente news&talk del Gruppo 24 ORE mettere a disposizione delle future leve radiofoniche un background unico nel suo genere, un modo diverso di fare radio, dove la notizia e l'approfondimento sono tema centrale delle trasmissioni che siano di attualità, satira o intrattenimento. Inoltre nell'edizione 2016 di RDS Academy, oltre al vincitore che firmerà un contratto radiofonico di un anno con RDS, Radio 24 - novità di quest'anno - selezionerà uno tra gli 8 concorrenti in gara al quale offrirà la possibilità di fare una esperienza professionale presso l'emittente del Gruppo 24 ORE.
RDS Academy va in onda in esclusiva su Sky Uno HD ogni giovedì alle 23.00.

© Riproduzione riservata