Italia

3/5 I programmi a confronto sull'economia - Napoli

  • Abbonati
  • Accedi
    I programmi a confronto sull'economia

    Meno tasse, Olimpiadi, funivie e metro: tutte le proposte dei candidati

    3/5 I programmi a confronto sull'economia - Napoli

    1. FISCO E SVILUPPO

    Luigi De Magistris - Liste civiche e Sinistra: Fisco progressivo
    Si punta alla creazione di un sistema fiscale progressivo, diretto e premiale, confermando l'addio a Equitalia per la riscossione. Dai risparmi sulla macchina amministrativa reinvestimenti sui territori per lavoro, sociale, imprese e famiglie. Fondo autonomo per la cultura.

    Gianni Lettieri - Centrodestra: La leva del turismo
    La ricetta per abbassare le tasse: un fondo per la vendita di immobili per 1,2 miliardi e l'anticipo di 300 milioni per uscire dal predissesto usato per ridurre le aliquote con un risparmio di mille euro per i cittadini. La principale leva per la crescita sarà il turismo, anche esentando per tre anni le strutture alberghiere dai tributi locali.

    2. MOBILITÀ E INFRASTRUTTURE

    Luigi De Magistris - Liste civiche e Sinistra: Addio alle Vele
    Piano comunale per Bagnoli. Sviluppo del porto come hub commerciale. Via le Vele di Scampia, sviluppo dell'edilizia popolare e nuovo “Progetto Sirena” per il recupero architettonico dei condomini. Riqualificazione dei quartieri Est. Risanamento Anm già partito.

    Gianni Lettieri - Centrodestra: Investimenti su Bagnoli
    Attrarre investimenti privati per Bagnoli, con il comune in prima linea con il governo. Uscire dall'immobilismo sul porto. Via a un progetto di riqualificazione dei territori con 31 manager dedicati. Acquisto di 600 bus , sprint ai mezzi elettrici e alla funzionalità del sistema tranviario. Chiusura dei cantieri delle metro.

    3. SOCIETÀ PARTECIPATE

    Luigi De Magistris - Liste civiche e Sinistra: Una holding unica
    Già avviata la riorganizzazione della macchina amministrativa con la nascita di Napoli Holding Srl con compiti di coordinamento delle partecipate comunali. La prima fase ha visto la fusione di MetroNapoli in Anm. Fondi e beni culturali saranno gestiti in autonomia.

    Gianni Lettieri - Centrodestra: Riordino e assunzioni
    Lettieri ha smentito ipotesi di privatizzazioni all'orizzonte. Il suo progetto è duplice: da un lato lo sviluppo, dall'altro nuove assunzioni. Su Anm più personale per i nuovi 600 bus promessi. Scommessa anche per la riorganizzazione di Napoli Servizi e il risanamento delle Terme di Agnano.

    © Riproduzione riservata