Italia

A Venezia taxi acqueo trancia un barchino: tre feriti, due gravi

  • Abbonati
  • Accedi
incidente in laguna

A Venezia taxi acqueo trancia un barchino: tre feriti, due gravi

(Ansa)
(Ansa)

Un taxi acqueo ha tranciato in due un barchino ferendo i tre ragazzi che si trovavano a bordo, di cui due in maniera grave. È accaduto nella notte nello specchio d'acqua compreso tra l'isola di San Servolo e quella della Certosa, a Venezia. Pare che il barchino viaggiasse senza luce e non abbia rispettato una precedenza mentre sopraggiungeva il taxi che l'ha travolto, affondandolo. I tre ragazzi, tutti di Venezia, sono finiti in acqua: un 24enne ha riportato un trauma toracico e si trova ora in rianimazione all'ospedale di Mestre. Al momento dell'arrivo dei soccorritori avrebbe manifestato anche un principio di annegamento, oltre a diversi traumi causati dall'impatto.

Prognosi riservata anche per un 21enne ricoverato sempre all'ospedale di Mestre per la frattura di un femore e un trauma cranico, meno grave la terza passeggera, una 19enne che è stata medicata e poi dimessa. Ferito in modo lieve anche il conducente del taxi.

Per i due feriti gravi il decorso è normale e secondo quanto riferito dai medici non sarebbero emerse ulteriori complicanze.

Sul posto sono intervenuti la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco assieme al 118. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte degli investigatori per stabilire eventuali responsabilità, mentre non è ancora stato recuperato il barchino che è affondato dopo l'impatto con il taxi acqueo.

© Riproduzione riservata