Italia

Sisma, Abi: stop a rate mutui edifici danneggiati

  • Abbonati
  • Accedi
il comunicato

Sisma, Abi: stop a rate mutui edifici danneggiati

L'Abi, «al fine di offrire sollievo al grave disagio socioeconomico causato dal sisma» che ha sconvolto in Centro Italia sta «sensibilizzando i propri associati ad adottare ai residenti nei territori colpiti le previste sospensioni delle rate dei finanziamenti ipotecari collegati agli immobili residenziali, commerciali e industriali che abbiano avuto danneggiamenti anche parziali”. Lo annuncia l'associazione bancaria in una nota.

La sollecitazione agli associati, ricorda l'Abi nella nota, avviene «in coerenza con le previsioni contenute nello specifico Protocollo di intesa sottoscritto con la Protezione Civile e le Associazioni dei consumatori lo scorso 26 ottobre, volto ad assicurare ovunque nel Paese equità e tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali».

L'associazione, inoltre, sottolinea di essere «impegnata per interventi a favore di coloro che si trovano improvvisamente in condizioni di difficoltà per aver subito il danneggiamento o l'inagibilità anche parziale degli immobili e delle strutture dedicate al lavoro».

© Riproduzione riservata