Italia

  • Abbonati
  • Accedi
(none)

In Puglia

Tagliati 70 ceppi

alla vigna di Vespa

Settanta ceppi delle vigne di primitivo coltivate nella vigna di Lizzano (Taranto) di proprietà del giornalista Bruno Vespa sono stati tagliati nella notte da persone non ancora identificate: l’episodio è stato denunciato dal conduttore televisivo ai carabinieri del comune tarantino. «Si tratta - ha detto Vespa - evidentemente di opera di piccoli mafiosi locali. Ma stiano pur sicuri che non mi lascio intimidire».

«Solidarietà a Bruno Vespa e un “no” fermo a chi vuol taglieggiare un intero settore» ha dichiarato

in una nota Luca Lazzaro, presidente Confagricoltura

Taranto. Per il presidente di Coldiretti Puglia, Gianni Cantele, «è un gesto che ha arrecato un danno a Vespa, ma anche all’immagine

complessiva della regione».

Dopo l’assoluzione

Penati: non riprendo

la tessera del Pd

Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano ed ex capo segreteria politica di Pier Luigi Bersani, non prenderà di nuovo la tessera del Pd, ora che è stato definitivamente assolto dalle accuse di corruzione e finanziamento illecito. «Intendo rivendicare - ha scritto Penati -, se sarà necessario anche per vie legali, un mio diritto e cioè la reiscrizione d’ufficio da parte della commissione nazionale di garanzia del Pd all’anagrafe degli iscritti del 2011, ultimo anno in cui io ho avuto la tessera rimediando così agli aspetti politico-burocratici dell’ingiustizia subita».