Italia

Sul Sole 24 ore: Bce e riforme bancarie non piacciono alle grandi banche

  • Abbonati
  • Accedi
in edicola SABATO 3 SETTEMBRE

Sul Sole 24 ore: Bce e riforme bancarie non piacciono alle grandi banche

Bce e riforme bancarie: non piacciono molto alle grandi banche
Il Comitato di Basilea si riunirà a fine mese con la Bce per mettere a punto gli ultimi dettagli delle nuove riforme bancarie che saranno poi votate fra ottobre e novembre per entrare quindi in vigore nel gennaio 2017. Ma numerose grandi banche di diversi continenti hanno avvertito che una regolamentazione troppo stringente potrebbe ridurre la capacità di offerta di denaro all'economia.

Su Plus24: «Voglio una vita assicurata»
“Voglio una vita assicurata”: è il titolo dell'inchiesta principale di Plus24, il settimanale di risparmio e finanza personale in edicola sabato 3 settembre con il Sole 24 Ore. Il 50% degli italiani non possiede una polizza Danni ad eccezione della Rc auto: è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Ipr marketing in esclusiva per Plus24. Le polizze vengono sottoscritte solo per puro investimento e non per proteggersi dal rischio danni: scarsa consapevolezza o scaramanzia? In questo numero alcuni suggerimenti sugli strumenti più idonei per assicurare la famiglia e i propri beni. Su Plus24 della settimana anche gli effetti della nuova white list sugli investimenti degli stranieri in Italia e il ruolo del dollaro nelle strategie di consulenti e risparmiatori dopo Jackson Hole.

Modello unico 2016: per il triennio 2016-2018 confermato il quadro Op
Consolidato fiscale al test dell'opzione in Unico. Dopo l'esordio in Unico 2015, anche quest'anno le imprese interessate a esercitare o rinnovare l'opzione per la tassazione di gruppo dovranno effettuare la comunicazione alle Entrate compilando il quadro Op – sezione II del modello Unico 2016 SC. Sul Sole 24 Ore di sabato 3 settembre tutte le indicazioni operative per agevolare i soggetti interessati.

© Riproduzione riservata