Italia

Stadio della As Roma: Pallotta da Raggi, a fine inverno al via i lavori

  • Abbonati
  • Accedi
progetto a tor di valle

Stadio della As Roma: Pallotta da Raggi, a fine inverno al via i lavori

L'inaugurazione nel 2019, il via ai lavori già nel prossimo inverno. Al termine dei due appuntamenti istituzionali avuti nella Capitale è questa la tabella di marcia stilata da James Pallotta per la costruzione del nuovo stadio della Roma. Dopo aver conosciuto ieri il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, il tycoon di Boston è stato ricevuto oggi in Campidoglio dalla sindaca Virginia Raggi. Insieme a Pallotta anche il dg della società Mauro Baldissoni, l'ad Umberto Gandini e il responsabile del progetto stadio, David Ginsberg.

«È stato un ottimo incontro, veramente eccellente» ha subito commentato Pallotta. «Abbiamo discusso di alcune cose, parlato del progetto, di quello per cui lavoriamo ormai da quattro anni. È andata bene. Loro sanno che è importante e lo sappiamo anche noi» le parole del patron giallorosso all'uscita da Palazzo Senatorio. «Sono molto aperti nei confronti di quello che facciamo, è stata una buona riunione. Sono sempre stato ottimista sul fatto che costruiremo questo stadio. Non c'è motivo per cui non dovrebbe essere fatto. Vogliamo farlo nel modo giusto, seguendo le procedure» ha poi spiegato Pallotta dicendosi «fiducioso del fatto che inizieremo a costruire per la fine dell'inverno».

«Una volta che hanno visto quello che facciamo e abbiamo superato il percorso con il Comune e successivamente con la Regione. Non ci sono davvero stati problemi finora. La gente si inventa le cose, vede problemi dove non ci sono, ma i rapporti con l'amministrazione comunale sono sempre stati ottimi, così come quelli con il governo nazionale e con quello regionale» ha assicurato Pallotta riconoscendo tuttavia che «magari c'è stato un ritardo di qualche mese per alcune cose, ma l'amministrazione comunale e tutti gli altri finora hanno risposto alla grande».

Raggi: possibile collaborazione Comune As Roma

A confermare il clima disteso del faccia a faccia durato circa mezzora in Campidoglio anche Virginia Raggi, affiancata nel meeting con la delegazione della Roma dal vicesindaco Daniele Frongia e dagli assessori alla mobilità e all'urbanistica Linda Meleo e Paolo Berdini. «Direi che l'incontro è andato bene - le parole della sindaca -. Se abbiamo discusso anche del tema della riduzione delle cubature? Non abbiamo parlato di dettagli tecnici, questi saranno rinviati a prossimi incontri». Più tardi su Facebook la Raggi parla di «possibile collaborazione tra Comune e società per iniziative non solo legate al calcio ma allo sport in generale, in particolare a progetti dedicati ai più giovani. Tra gli obiettivi reciproci c'è quello di dare nuova linfa alle strutture e agli impianti sportivi della città».

© Riproduzione riservata