Italia

Deutsche Bank precipita: Focus sull'impatto economico e politico dopo…

  • Abbonati
  • Accedi
Sul Sole 24 Ore di sabato 1 Ottobre

Deutsche Bank precipita: Focus sull'impatto economico e politico dopo una giornata di follia

Deutsche bank precipita: focus sull'impatto economico e politico dopo una giornata di follia
Giornata di follia per il titolo Deutsche Bank in Borsa. Precipitate del 9% in mattinata fin sotto la soglia simbolica dei 10 euro, le azioni sono risalite improvvisamente quando è circolata l'indiscrezione secondo cui sarebbe vicino un accordo per 5,4 miliardi di dollari sulla multa del Dipartimento di Giustizia Usa. Sul Sole 24 Ore in edicola sabato 1 ottobre 4 pagine dedicate allo scandalo Deutsche Bank con focus sull'impatto sulla politica, sui mercati, sulla situazione delle banche italiane e sullo scontro a tutto campo fra aziende e istituti americani ed europei.

Unico chiude e concede l'ultima chance
Si è chiuso ieri il termine per l'invio di Unico 2016. Resta una possibilità per i professionisti che hanno visto la dichiarazione inviata scartata dal sistema delle Entrate. In questo caso sarà possibile re-inviare la dichiarazione entro cinque giorni dalla scadenza. Sabato 1 ottobre sul Sole 24 Ore tutte le indicazioni sui controlli da effettuare dopo la spedizione.

Su Plus24: investire a tassi sottozero
Spinti dai tassi ufficiali sottozero e dai quantitative easing delle Banche centrali, a livello globale i titoli obbligazionari a rendimenti negativi sono 8mila e valgono oltre 13.700 miliardi di euro. Di questi, 274 sono bond quotati su mercati italiani che valgono oltre 2.600 miliardi. Dopo gli allarmi di numerosi grandi gestori su una possibile bolla, come devono comportarsi i risparmiatori nell'approccio a queste obbligazioni? Quali sono i loro rischi? Ed esistono strumenti e strategie per investire senza “scottarsi” in caso di rialzo dei tassi? “Investire a tassi sottozero” è il titolo dell'inchiesta di copertina su Plus24 - www.ilsole24ore.com/plus24 - in edicola sabato primo ottobre con Il Sole 24 Ore, che analizza le tendenze del mercato obbligazionario, indica quali sono i principali titoli a rendimento negativo tra i governativi e i corporate bond, fa il punto sui fondi monetari e sulle possibili mosse delle Banche centrali.

© Riproduzione riservata