Italia

Comunicato sindacale

  • Abbonati
  • Accedi
Sole 24 ore

Comunicato sindacale

Apprendendo le dimissioni del presidente della società Sole 24 Ore e di una parte del consiglio di amministrazione all’esito della riunione del cda di venerdì sera, la redazione assiste una volta di più, attonita, a scontri di potere che si stanno consumando sulle spoglie di un giornale la cui credibilità non merita questo spettacolo.
La redazione del Sole 24 Ore chiede trasparenza sulle ragioni che hanno portato al cambio degli assetti del cda nelle ultime ore.

La redazione del Sole 24 Ore esige la presentazione di un piano di rilancio all’altezza della gravità della situazione, certificata dalla perdita di 50 milioni in soli 6 mesi, e, nello stesso ribadisce la sua centralità come perno di qualsiasi strategia di sviluppo.

La redazione del Sole 24 Ore pretende che i progetti di risanamento siano resi noti al più presto, nella consapevolezza che ogni ritardo è potenzialmente devastante.

La redazione del Sole 24 Ore esige che tutte le scelte da fare adesso e in futuro ai vertici della società siano nel segno della massima discontinuità con un passato assai opaco, quando invece dalla semestrale di venerdì scorso sono finalmente trasparenti i risultati.

La redazione del Sole 24 Ore chiede, e lo fa pubblicamente, un incontro con l’azionista per un confronto sull’impegno che Confindustria intende dedicare al suo asset principale, che è stato gestito in maniera disastrosa.

© Riproduzione riservata