Italia

1/6 Content specialist

  • Abbonati
  • Accedi
    RICERCA MANPOWER GROUP

    Le sei professioni digitali più sexy (che non ti aspetti)

    Quali sono le specializzazioni su cui puntare nel mondo internet? Ecco i profili emergenti secondo la multinazionale statunitense

    (Fotolia)
    (Fotolia)

    1/6 Content specialist

    In un mercato che richiede sempre più alle aziende di mettersi in gioco, anche in rete, il Content Specialist è un professionista che si occupa di produrre contenuti, sia testuali che multimediali, che siano efficaci per il sito web. Cura il contenuto anche in base alla piattaforma che lo dovrà ospitare (sito, social network, blog, interfaccia) e del target (utenza).

    La figura si occupa di curare la content strategy combinando al meglio la potenza della tecnologia digitale con contenuti di qualità: pertinenti, originali, di valore per lo specifico target a cui si rivolge la piattaforma di riferimento. Questo professionista secondo ManpowerGroup affianca alla cultura umanistica la conoscenza di aspetti di marketing e comunicazione ma padroneggia anche competenze informatiche a partire da alcuni linguaggi programmazione (per esempio XHTML, HTML, XML o CSS) e da sistemi operativi per device mobili o portatili, senza trascurare gli aspetti di usability.

    © Riproduzione riservata