Italia

Domani il «Condominio day»: invia un quesito al Sole

  • Abbonati
  • Accedi
l’iniziativa

Domani il «Condominio day»: invia un quesito al Sole

Professionisti del condominio e proprietari hanno una giornata tutta per loro, organizzata dal Quotidiano Condominio del Sole 24 Ore (il giornale online dedicato ai professionisti del settore): domani, 25 ottobre, sarà l’occasione per tutti i lettori (con un’attenzione speciale ad amministratori, avvocati, tecnici e imprese) per fare quesiti agli esperti del Quotidiano Condominio e a quelli delle Associazioni di categoria.

La giornata, infatti, è stata organizzata in collaborazione con le associazioni della proprietà e degli amministratori condominiali e di categoria (Acap-Unimmobiliare, Aiac, Agiai, Alac, Anaip, Anap, Anapi, Appc, Arpe-Federproprietà, Assocond, Assoedilizia, Asspi, Confabitare, Confamministrare, Confai, Confappi-Fna, Coram-Confedilizia, Geo-Sicur, Gesticond, Lisiai, Revcond, Sesamo, Sinteg), dell’Ordine degli avvocati e del Consiglio notarile di Milano.

Un nutrito plotone di esperti, quindi, sarà a disposizione per rispondere. I quesiti potranno essere inviati online, dalle 9 alle 18 di domani, martedì 25 ottobre al portale dedicato www.condominioday.ilsole24ore.com).

Sarà possibile scegliere tra sei macroaree di quesiti:

l’amministratore (responsabilità, doveri, gestione dello studio, le assunzioni dei dipendenti del condominio);

l’assemblea (maggioranze e attribuzioni, delibere e impugnazioni);

le spese (ripartizione e attribuzione);

riscaldamento e contabilizzatori (risparmio energetico e scadenze imminenti);

gestione affitti (tutti i problemi della locazione, riguardanti sia il condominio che i singoli proprietari);

il fisco (la gestione delle detrazioni fiscali, le tasse sul condominio e sui beni comuni).

Le risposte degli esperti cominceranno a essere messe online sul portale dedicato a partire dal 26 ottobre e resteranno comunque a disposizione sul Quotidiano Condominio (www.quotidianocondominio.ilsole24ore.com).

Già ora il sito www.condominioday.ilsole24ore.com è liberamente consultabile e offre agli utenti una serie di articoli di approfondimento a cura della redazione del Quotidiano Condominio e le video interviste ai presidenti delle Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

© Riproduzione riservata