Italia

Polizia: il calendario 2017 firmato da Gianni Berengo Gardin

  • Abbonati
  • Accedi
dodici scatti d’autore

Polizia: il calendario 2017 firmato da Gianni Berengo Gardin

Presentazione del calendario 2017 della Polizia
Presentazione del calendario 2017 della Polizia

Celendario d’autore per la Polizia di Stato. È stato presentato dal capo della Polizia, Franco Gabrielli, il calendario 2017, realizzato con le foto in bianco e nero da Gianni Berengo Gardin. Il maestro di Santa Margherita Ligure è tra i pochi a ricercare l'autenticità degli scatti non avvalendosi delle recenti tecnologie digitali.

Scatti rigorosamente su pellicola
Una serie di scatti, rigorosamente su pellicola, che immortalano l'impegno degli agenti dalla gestione dei flussi migratori alle iniziative per le fasce più deboli. La tecnica del “bianco e nero” del maestro di Santa Margherita Ligure ha evidenziato le emozioni e le passioni di chi tutti i giorni offre il proprio impegno al servizio del cittadino. I 12 scatti del calendario sono stato presentati dinanzi ai testimonial Bebe Vio e Gregorio Paltrinieri, atleti delle Fiamme Oro.

Gabrielli: la nostra missione “#essercisempre”
«Ogni singolo scatto - ha sottolineato il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, a margine dell'evento - porta con sè un messaggio, riassunto nell'hashtag '#essercisempre': questa è la nostra mission, questo è il nostro impegno non solo per oggi, ma per il 2017 e per gli anni che verranno».

Sostiene un progetto Unicef
Un calendario d'autore di successo, anche dal punto di vista delle prenotazioni, che consente di sostenere il progetto Unicef 'Libano – Youth and Innovation' finalizzato a promuovere, nel paese, l'integrazione sociale ed economica dei giovani a rischio.

© Riproduzione riservata