Italia

1/9 Edizione S.r.l

  • Abbonati
  • Accedi
    il gruppo

    Da Autogrill ad Atlantia, le società della galassia Benetton

    Edizione S.r.l., la holding interamente controllata dalla famiglia Benetton, è presente nei settori retail, infrastrutture e servizi per la mobilità, e inoltre immobiliare, agricolo, alberghiero. Ecco tutte le società della galassia Benetton.

    1/9 Edizione S.r.l

    Edizione S.r.l., holding interamente controllata dalla famiglia Benetton, a fine 2015 ha registrato un fatturato consolidato di 11,5 miliardi di euro. Le società del Gruppo impiegano complessivamente circa 65.000 dipendenti.
    Edizione è presente nel settore retail, principalmente con le partecipazioni in Benetton e Autogrill, e nei settori infrastrutture e servizi per la mobilità, con la partecipazione in Atlantia (Autostrade per l'Italia e Aeroporti di Roma). Edizione è inoltre presente nei settori immobiliare (tramite la controllata Edizione Property S.p.A.), agricolo, alberghiero e detiene partecipazioni di portafoglio, tra le altre, in Assicurazioni Generali e Mediobanca.
    Obiettivo: sviluppare gli investimenti in un orizzonte di lungo periodo e di agevolare i progetti di espansione delle proprie partecipate, rafforzandone la presenza nei settori di competenza. Tale obiettivo può essere realizzato, anche attraverso acquisizioni, valorizzando il patrimonio di relazioni internazionali acquisite negli anni.

    © Riproduzione riservata