Italia

La Camera riparte dal decreto terremoto

  • Abbonati
  • Accedi
calendario Parlamentare

La Camera riparte dal decreto terremoto

È previsto per mercoledì il via libera finale della Camera al decreto terremoto. Perchè l’intervento nei 131 comuni del cratere dell’Italia centrale colpita dai terremoti di agosto e ottobre è una priorità. Proprio per questo, anche durante la crisi, oltre alla manovra il Parlamento ha mantenuto i fari accesi su questo decreto che contiene una serie di misure per completare la fase di assistenza post terremoto e avviare al più presto la ricostruzione.

Riparte il ddl sul processo penale
Riparte anche l’attività delle Camere dopo la crisi e il voto di fiducia al nuovo governo Gentiloni. Con la conferma del ministro Orlando come Guardasigilli riparte anche il ddl sul processo penale, accantonata prima del referendum. Potrebbe arrivare al traguardo entro il mese di febbraio.

Dossier legge elettorale nelle mani del Parlamento
Il dossier sulla legge elettorale è di nuovo nella mani del Parlamento. Anche se resta da stabilire se ripartire subito o dopo la sentenza della Corte costituzionale del 24 gennaio sull'Italicum.

Entro venerdì emendamenti al ddl riforma fallimenti
Intanto alla Camera scade venerdì alle 11 il termine per presentare gli emendamenti al ddl che riforma i fallimenti all’esame della commissione Giustizia.

© Riproduzione riservata