Italia

Grillo a gruppi M5S: state facendo la storia della politica

  • Abbonati
  • Accedi
a montecitorio

Beppe Grillo arriva a Roma (Space24)
Beppe Grillo arriva a Roma (Space24)

«State facendo la storia, la storia della politica italiana. Ogni qualvolta parlano male di noi vuol dire che abbiamo vinto». Lo ha affermato, a quanto si apprende, Beppe Grillo nel corso della riunione con i gruppi parlamentari M5S a Montecitorio. L'assemblea, per la quale insieme a Grillo è sceso a Roma anche Davide Casaleggio, ha come obiettivo l'organizzazione della "campagna" di
mobilitazione contro il governo "Renzi-Bis" e la messa a punto dei punti del programma del Movimento in vista delle elezioni che i 5 Stelle continuano a reclamare «subito».

Grillo: ottimista, ci guardano come forza governo
«Sono ottimista, ci iniziano a vedere come forza di governo» avrebbe detto poi il leader Cinquestelle durante la riunione». «Si inventano trame assurde su di noi ma dobbiamo sempre rispondere con il sorriso e parlare di temi, di contenuti, di problemi dei cittadini, che sono inascoltati da anni», ha spiegato Grillo, che ha lanciato due manifestazioni pubbliche per i prossimi giorni: venerdì un "flash mob parlamentare" a Siena e domenica un'analoga iniziativa nella Val di Susa.
Intanto, domani in mattinata Davide Casaleggio incontrerà deputati e senatori M5s per parlare di programma. Secondo quanto si apprende, il figlio di Gianroberto farà il punto con i parlamentari 5 stelle a Palazzo Madama, mentre non dovrebbe essere presente Beppe Grillo.

Flash mob su banche, grandi opere, risparmio
Il flash mob di Siena e Val di Susa, ha spiegato il leader del M5S durante l'assemblea con i parlamentari, non saranno manifestazioni di massa, ma iniziative tese a discutere temi come quello delle banche, delle grandi opere, o del risparmio dei cittadini. «Stiamo facendo una cosa bellissima insieme e dobbiamo continuare così, a stare tra la gente. Siete incredibili», ha sottolineato Grillo alla riunione.

Muraro?Problemi che riguardano il Campidoglio
Lasciando l'hotel Forum per raggiungere Montecitorio, Grillo ha detto che le dimissioni di Muraro «Sono problemi che riguardano il Comune di Roma». Poco prima aveva attaccato i giornalisti e i cameramen che lo assediavano all'arrivo nell'hotel romano: «Siete l'apocalisse, siete walking dead, i veri walking dead (morti che camminano, ndr) della serie di Netflix», ha detto davanti alle telecamere.

Papa scrive a Raggi? Fantastico
Commentando le parole che Papa Francesco ha scritto al sindaco di Roma Virginia Raggi per esprimerle la sua «gratitudine e ammirazione» per l'operato «intelligente e coraggioso» nei confronti dei rifugiati, Grillo ha commentato: «È fantastico».
In realtà, come ha precisato la Santa Sede in una nota, il Papa «ha inviato la stessa lettera di ringraziamento ed incoraggiamento a tutti i sindaci partecipanti al convegno sui rifugiati tenutosi nei giorni scorsi in Vaticano». «Ogni lettera è stata firmata personalmente dal Papa, ma il testo inviato è il medesimo per tutti i destinatari, tradotto nelle varie lingue», conclude la nota.

© Riproduzione riservata