Italia

Manuel Agnelli e Fedez donano strumenti musicali ai bimbi di Amatrice

  • Abbonati
  • Accedi
in favore del centro di save the children

Manuel Agnelli e Fedez donano strumenti musicali ai bimbi di Amatrice

Anche X Factor scende in campo per la ricostruzione delle aree colpite dal sisma nel centro Italia. Manuel Agnelli e Fedez, due giudici del talent show televisivo, hanno personalmente consegnato alcuni strumenti musicali al centro socio-educativo realizzato da Save the Children per i bambini e i ragazzi di Amatrice.

I due giudici fra i bambini di Amatrice
I due giudici hanno visitato in anteprima il centro socio-educativo costruito nella frazione di San Cipriano, accanto alla nuova scuola “Romolo Capranica”. Yamaha e X Factor hanno donato una batteria, un piano elettrico, una tastiera, due chitarre, un basso e degli amplificatori.
Agnelli e Fedez hanno trascorso ad Amatrice un intero pomeriggio, durante il quale hanno suonato con i ragazzi e hanno dato anche dei suggerimenti ai più appassionati di musica.
Dopo aver visitato la città distrutta dal sisma del 24 agosto i due artisti in un faccia a faccia con i ragazzi hanno ascoltato le loro storie e i loro racconti sul sisma e sulla loro vita dopo il terremoto. Il racconto del pomeriggio ad Amatrice è diventato un video trasmesso alla finalissima di X Factor 2016, nel corso dell'Ante Factor, alle 20.25 su Sky Uno HD.

Un video sulla visita alla finalissima di X Factor
«XFactor ha voluto fare un regalo molto speciale ai bambini e i ragazzi di Amatrice, donando gli strumenti per dare forma alle loro passioni. È stato emozionante vederli suonare insieme ai loro idoli, parlare dei loro sogni e chiedere consigli sulla musica a due importanti artisti», ha detto Filippo Ungaro, direttore della comunicazione di Save the Children.

© Riproduzione riservata