Italia

Business school: Sda Bocconi sul podio Ue per i corsi «su…

  • Abbonati
  • Accedi
CLASSIFICA FT

Business school: Sda Bocconi sul podio Ue per i corsi «su misura»

La Sda Bocconi scala i ranking del Financial Times grazie alla formazione su misura. La School di management meneghina è ottava in Europa e 14esima al mondo (+4 posizioni) nella classifica dei corsi dedicati alla Executive Education 2017.

Il ranking - dominato da Iese Business School (Spagna), Imd (Svizzera/Singapore) e Harvard business school (Usa) - è frutto del mix di due classifiche, la prima che valuta i programmi “open” (a catalogo), aperti a tutti i manager, la seconda sui corsi realizzati dalle business school su commissione delle aziende.

LE MIGLIORI BUSINESS SCHOOL

Financial Times Executive Education - Classifica 2017


La Sda è 33ima per quanto riguarda i corsi aperti ( in recupero di sei posti) , ma è sui corsi su misura per i manager che prende slancio. In questo ranking è quarta al mondo (guadagnando due posizioni) e terza in Europa, precedendo scuole blasonate come Harvard e London Business school.

«Questo risultato premia la nostra capacità di sviluppare con le imprese e le istituzioni relazioni di vera partnership - commenta Giuseppe Soda, dean di Sda Bocconi School of Management - che ci permettono di progettare attività di formazione perfettamente tagliate sui loro fabbisogni. Un aspetto particolarmente apprezzato dai nostri partner come dimostra la prima posizione al mondo nella progettazione e cura dei corsi. All’aspetto relazionale si affianca poi il rigore della didattica, l’innovazione nelle metodologie di trasferimento della conoscenza e l’originalità dei contenuti».

Nel ranking risultano altre due business school attive in Italia: Esc Europe (che ha tra le sue sedi anche quella di Torino) che si piazza al 21imo posto del ranking generale e il Mip del Politecnico di Milano (75imo per i corsi per i corsi a catalogo e 77imo per quelli su misura).

© Riproduzione riservata