Italia

M5S: Di Maio, se vittoria in Sicilia speranza cambiare Paese

  • Abbonati
  • Accedi
il candidato alle regionali

M5S: Di Maio, se vittoria in Sicilia speranza cambiare Paese

  • – di Redazione Online

«Sicuramente se vinciamo in Sicilia potremo avere grandi speranza di cambiare l'Italia, vogliamo liberare la Sicilia da questo Medioevo politico» afferma Luigi Di Maio parlando con i cronisti a poche ore dalla kermesse che si terrà a Palermo dove sarà annunciato il vincitore delle regionarie di M5S.

Anche Beppe Grillo e Davide Casaleggio sono i a Palermo per l’appuntamento questa sera al Castello del Mare, il garante del M5S annuncerà il candidato alla presidenza per le Regionali in Sicilia.

Favorito è Giancarlo Cancelleri, uomo forte del Movimento in Sicilia da anni, mentre a contendergli la vittoria sono altri otto esponenti, tra i quali 5 deputati regionali uscenti. Si vota fino alle 19, poi sarà la volta della kermesse palermitana
dove interverrà anche Luigi Di Maio. Grillo interverrà alle 21 a conclusione dell'evento.

Un grande palco con la bandiera della Regione è stato allestito proprio di fronte al mare e Casaleggio, accolto all'aeroporto da Cancelleri, si è recato subito al Castello al Mare per monitorare l'allestimento della scenografia. Tra i temi
chiave della kermesse il dossier migranti che la settimana prossima vedrà Di Maio e una delegazione di parlamentari a Bruxelles per incontrare diversi rappresentanti europei, Frontex incluso.

© Riproduzione riservata