Italia

Dossier Salvini a Cernobbio: presto al governo con meno tasse

  • Abbonati
  • Accedi
Dossier | N. 22 articoliWorkshop The European House 2017

Salvini a Cernobbio: presto al governo con meno tasse

Matteo Salvini (Ansa)
Matteo Salvini (Ansa)

«Gentiloni si accontenta, io no. L'Italia merita di correre, con meno vincoli e meno tasse. Oggi propongo il nostro programma di governo, l'anno prossimo sarò qui come Lega di governo». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, interpellato prima di entrare al forum Ambrosetti, dove ieri ha parlato il capo del Governo. Il leader del Carroccio ha lanciato anche una frecciat al Movimento 5 Stelle, rappresentato al Forum dal vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. Rispondendo a una domanda relativa a quanto detto da Di Maio (il Movimento 5 Stelle rappresenta l'ultima speranza per l'Italia), Salvini ha commentato: «Chiedetelo ai romani. Chiedetelo a un romano qualunque». Salvini si è comunque aperto al dialogo: «Se lui vuole va bene. Io parlo con tutti».

Salvini: Gentiloni si accontenta, l'anno prossimo governeremo noi

«Più strategia e meno bonus , voglio uno Stato che garantisca pensione e non 650 euro»
«Voglio uno Stato che garantisca a mio figlio una pensione e non, se va bene, 650 euro al mese. Uno Stato che non fa figli non ha futuro. Vogliamo un'Italia più semplice: meno burocrazia e meno Stato possibile, piu' strategia e meno bonus». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, intervenendo al Forum Ambrosetti di Cernobbio, come riportato dalla Lega nel profilo Facebook.

«Dibattito su sovranità monetaria non è più solo della Lega»
La questione della «sovranità monetaria non è più un dibattito solo della Lega ma un dibattito ormai comune anche sui principali quotidiani economici italiani». Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine del forum Ambrosetti, spiegando che nel corso del panel a cui ha partecipato si è parlato sia di euro che di “flat tax”.

Salvini, dialogo con Di Maio? Se vuole io parlo con tutti
«Se lui vuole va bene. Io parlo con tutti» ha replicato Salvini rispondendo ai
giornalisti che gli chiedevano se c'è dialogo con Di Maio.

© Riproduzione riservata