
6/10 Scuola, iscrizioni al via: resta la carta per la scuola materna
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni delle scuole dell'infanzia; alle scuole della Valle d'Aosta e delle province di Trento e Bolzano; alle classi terze dei licei artistici e degli istituti tecnici e professionali; al percorso di specializzazione per “Enotecnico” degli istituti tecnici; ai percorsi di istruzione per gli adulti; agli alunni in fase di preadozione, per i quali l'iscrizione viene effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso la scuola.
Alla scuola dell'infanzia possono iscriversi i bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2018. Possono fare richiesta anche le famiglie con figli che compiono tre anni entro il 30 aprile 2019. Se il numero di domande è superiore a quello di posti hanno precedenza quelle relative ai bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2018.
Gli orari della scuola dell'infanzia sono di norma pari a 40 ore settimanali; su richiesta delle famiglie l'orario può essere ridotto a 25 o elevato fino a 50.
© Riproduzione riservata