Italia

Salvini, razza bianca? Espressione infelice, ma mi interessa il…

  • Abbonati
  • Accedi
«Galera a chi evade tasse e buttare le chiavi»

Salvini, razza bianca? Espressione infelice, ma mi interessa il principio

Il segretario nazionale della Lega Nord, Matteo Salvini, durante la trasmissione Rai “Porta a Porta” (Ansa)
Il segretario nazionale della Lega Nord, Matteo Salvini, durante la trasmissione Rai “Porta a Porta” (Ansa)

«Razza Bianca? Una espressione infelice, ma mi interessa il principio, e cioè che la nostra cultura è a rischio come diceva Fallaci anni fa». Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel salotto di “Porta a Porta”. Alla domanda se fosse interessato a diventare ministro dell’Interno, ha risposto: «Io sono abituato a metterci la faccia. Sono convinto di essere pronto e essere all’altezza per guidare il governo. Ho l’ambizione di diventare premier per i prossimi 10 anni».

Io ministro? Da premier potrò decidere la squadra
«Le idee su come rendere l’Italia più sicure le ho e sono chiare - ha aggiunto -, ma aspettiamo il voto degli italiani. Se gli italiani vorranno cambiare e sarò io il premier potrò decidere la squadra migliore, compreso il ministro dell’Interno».

Su Flat tax orgoglioso del principio
Un passaggio dell’intervento è stato sulla cosiddetta “tassa piatta”. «Sulla flat tax sono orgoglioso di aver stabilito un principio - ha detto il segretario della Lega -. L’aliquota per me deve essere più vicina al 15 che al 23%. Sulle coperture, dove l’hanno applicata, hanno ridotto l’evasione, l’elusione e riattratto le imprese, come negli Usa di Trump».

Galera a chi evade tasse e buttare le chiavi
«Sono d’accordo per la galera per chi evade - ha spiegato Salvini -: se io riduco le tasse e tu non paghi io butto la chiave, sul modello americano».

Nel Lazio Pirozzi vincerebbe con Pd e M5s
Per quanto riguarda il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio il segretario del Carroccio ha confidato: «Secondo me Sergio Pirozzi (il sindaco di Amatrice, ndr) può vincere contro Pd e contro M5s. Si è messo a disposizione. Poi il centrodestra discuterà e deciderà assieme».

© Riproduzione riservata