Italia

Renzi: «Conte avvocato del popolo? Noi ci costituiamo parte…

  • Abbonati
  • Accedi
la reazione su twitter dell’ex premier

Renzi: «Conte avvocato del popolo? Noi ci costituiamo parte civile»

Dal Kazakistan, dove si trova per partecipare da relatore all’Eurasian Media Forum 2018, Matteo Renzi “scrive” via social network (Twitter e Facebook) al professor Giuseppe Conte, a cui Mattarella ha conferito l’incarico per formare il governo. «Buon lavoro al Presidente incaricato #Conte. Egli si è proposto come l’avvocato difensore del popolo italiano: noi ci costituiamo parte civile. Parte civile per verificare se realizzeranno le promesse della campagna elettorale. E parte #civile nel modo di fare opposizione».

L’ex segretario del Pd tornerà domani in Italia per prendere parte da senatore nei prossimi giorni al voto di fiducia sul nuovo governo sostenuto da M5s e Lega, al quale dirà il suo “no”. Poi, a quanto si apprende, proseguirà i suoi impegni
all’estero, a partire da un viaggio già programmato negli Stati Uniti.

Intanto il portavoce dell’ex segretario, Marco Agnoletti ha diffuso via Twitter il seguente messaggio: «Leggo da più parti che Matteo Renzistarebbe pensando, organizzando, promuovendo la nascita di un nuovo partito. Ma nulla di tutto ciò è vero. Assolutamente».

© Riproduzione riservata