Italia

Ferrari svela Monza SP1 e SP2, le supercar più potenti di sempre

  • Abbonati
  • Accedi
prezzo ancora top secret

Ferrari svela Monza SP1 e SP2, le supercar più potenti di sempre

Nel giorno della presentazione del nuovo piano industriale Ferrari alza il velo sulla nuova supercar: Monza SP 1 e SP 2.

Sul mercato arriveranno meno di 500 pezzi della nuova Rossa. Il prezzo è ancora top secret ma l’esclusività del modello fa pensare che possa sfiorare cifre per ora mai raggiunte.

Si tratta infatti di una serie speciale di un nuovo segmento denominato “Icona” ispirato ai simboli degli anni '50 che hanno fatto la leggenda del Cavallino sulle piste da corsa. Questo in particolare ricorda le barchette da competizione di quegli anni come la 166 MM o la 750 Monza.

Ovviamente aggiornate secondo i più alti standard che la tecnologia moderna offre. Tanto che la Monza SP1 e la SP2 saranno dotate del motore più potente mai uscito dai cancelli di Maranello: un V12 con 810 cavalli. Tradotto significa che permette di raggiungere i 100 km all'ora in 2.9 secondi. Il miglior rapporto peso/potenza è poi garantito dall'utilizzo esteso della fibra di carbonio, la stessa usata sui circuiti di Formula 1.

Sul piano del design invece la vettura è stata pensata e realizzata, nella versione SP1, come una vera e propria monoposto.

Per i futuri proprietari della nuova Rossa, infine, Ferrari ha creato un set da pilota indispensabile per la guida considerato che la Monza SP1 e la SP2 sono completamente “en plein air”. A firmare il set sono Loro Piana e Berluti Paris.

© Riproduzione riservata