Italia

Ponte Genova, Bucci: avremo il nuovo a Natale 2019

  • Abbonati
  • Accedi
aperto il cantiere

Ponte Genova, Bucci: avremo il nuovo a Natale 2019

«Avremo il nuovo ponte a Natale del 2019». Lo ha detto il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione del viadotto Morandi, Marco Bucci, inaugurando oggi 15 dicembre il cantiere per la demolizione di ciò che resta
dell’infrastruttura. «Appena avremo l'ok dalla procura vedrete anche lo smontaggio». Lunedì 17 dicembre ci sarà un’udienza con i tecnici della procura e i periti di parte che potrebbe sbloccare la situazione. La demolizione prevede smontaggio e uso di micro cariche esplosive, su quest'ultime hanno dubbi i periti di Aspi.

«Abbiamo le macchine pronte per lavorare: il cantiere per la demolizione è aperto», sottolinea Bucci.

Ricorso di Autostrade: Toti e Bucci tranquilli
«Il ricorso di Autostrade», contro il dl Genova «mi sembra che non incida sul cantiere. Io ho letto di questa volontà sui giornali, non mi è stato notificato alcun
ricorso. Ma da quello che leggo mi sembra chiara la volontà di lasciare che il cantiere proceda. Da questo punto di vista mi sento abbastanza tranquillo». Lo ha detto il governatore e commissario per l'emergenza di ponte Morandi Giovanni Toti.
Tranquillo anche il sindaco-commissario per la ricostruzione Marco Bucci che liquida l’argomento con una frase lapidaria: «È un problema loro, io vado avanti».

© Riproduzione riservata