Italia

Radio 24: finalista agli Oscar del giornalismo sportivo mondiale

  • Abbonati
  • Accedi
Attualità

Radio 24: finalista agli Oscar del giornalismo sportivo mondiale

Con un reportage realizzato da Dario Ricci e dedicato al fondista Franco Nones (oro olimpico nella 30 km a Grenoble 1968), Radio 24 è l'unica radio italiana finalista dell'Aips Sport Media Awards, premio giornalistico a livello mondiale promosso dall'Associazione della Stampa Sportiva Internazionale (Aips). Un riconoscimento che arriva al termine di una selezione che ha visto partecipare, nelle varie sezioni del premio, 1273 lavori giornalistici da 119 Paesi nel mondo.

La finale dell'Aips Sport Media Awards (che vedrà protagonisti, per ogni sezione, i migliori tre lavori selezionati dalla giuria internazionale, che comporranno quindi il podio di ogni categoria) si svolgerà lunedi 21 gennaio a Losanna, in Svizzera. “E' un riconoscimento per tutta Radio 24 ed evidenzia la qualità del lavoro radiofonico e giornalistico dell'intero Gruppo 24 Ore, – ha sottolineato il direttore di Radio 24, Il Sole 24 Ore e Radiocor, Fabio Tamburini - attraverso un impegno quotidiano e costante” “Un premio che sottolinea una volta di più l'attenzione di Radio 24 per le produzioni radiofoniche di alto livello, in particolare nello storytelling, con grande attenzione proprio allo sport”, evidenzia Sebastiano Barisoni, vice direttore esecutivo di Radio 24.

“Una soddisfazione straordinaria, che voglio condividere con tutti i colleghi, i tecnici-registi e lo staff di Radio 24; comunque vada la finale, è uno splendido risultato, per tutta la squadra di Radio 24!”, commenta Dario Ricci, già vincitore nel dicembre 2015 del Pearl Sport Media Awards di Abu Dabhi.

© Riproduzione riservata