IL CONVEGNO ANNUALE

Telefisco 2019, aperte le iscrizioni alle sedi e l’acquisto online

Si avvicina l’appuntamento con Telefisco 2019, in calendario giovedì 31 gennaio 2019, il convengo de L’esperto risponde-Il Sole 24 Ore dedicato alle novità fiscali della manovra finanziaria. Le iscrizioni alle sedi collegate in cui verrà trasmessa la diretta (si veda l’elenco sul territorio nazionale) sono aperte da qualche settimana e già si registra il “tutto esaurito” nelle sale principali, ad esempio quelle di Milano (Hotel Marriot di via Washington 66) e Roma. Per questo motivo è stata attivata una seconda sede a Milano, dislocata presso il Centro servizi Bezzi del Banco Bpm in via Massaua 6. Per chi non trovasse un posto a sedere, comunque, è possibile iscriversi online per la visione della diretta-streaming dal computer o Tablet.

IN SEDE - Iscriviti e partecipa in una delle sedi collegate

VISIONE IN STREAMING - Acquista il pacchetto digitale di Telefisco

Chi non riuscisse a partecipare all’evento il 31 gennaio 2019, in sala o seguendo la diretta online, può comunque acquistare la versione in streaming - con crediti formativi o senza - che resterà disponibile su internet fino alla prossima edizione di Telefisco.

La 28esima edizione del convegno annuale de L’esperto risponde-Il Sole 24 Ore si concentrerà sulle maggiori novità fiscali dell'anno prossimo. Il programma definitivo è pronto e contiene tutti i temi più importanti, dalla pace fiscale alla fatturazione elettronica, dall’estensione del regime forfettario alle modifiche al reddito d'impresa (riporto delle perdite, eliminazione dell'Ace, ammortamenti

maggiorati). Il programma prevede 14 relazioni di altrettanti autori del Sole 24 Ore, cui si aggiungeranno un talk show iniziale cui prenderanno parte, tra gli altri, il direttore delle Entrate, Antonino Maggiore, e il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani. La diretta verrà trasmessa dalle 9 alle 18 dalla sede del Sole 24 Ore di Milano e potrà essere seguita via satellite in tutte le sedi collegate: sale convegni, centri congressi, Ordini professionali, uffici dell’amministrazione finanziaria.

C'è molta attesa, poi, per i numerosi chiarimenti che arriveranno durante la giornata di Telefisco: nel corso della giornata, inoltre, saranno presentate le riposte dell'Agenzia, del dipartimento delle Finanze e della Guardia di finanza alle domande degli esperti e del pubblico.

L'ebook e il Quotidiano del Fisco. La registrazione al convegno offrirà la possibilità di consultare gratuitamente Il Quotidiano del Fisco, il quotidiano digitale di informazione fiscale del Sole 24 Ore, fino al giorno dell'evento. Inoltre, a tutti i partecipanti registrati e a chi seguirà lo streaming sarà inviata la dispensa in formato ebook, con le relazioni degli esperti.

Il Forum online. Anche quest'anno a Telefisco viene abbinato un Forum online con gli esperti del Sole 24 Ore. Fino a venerdì 1 febbraio i lettori possono inviare i propri quesiti sulle principali novità fiscali previste per il 2019. Le domande più interessanti saranno poste ai funzionari dell’amministrazione finanziaria nel corso del convegno.

L'evento è aperto al contributo di nuovi partner (istituti di credito, ordini professionali e organismi associativi locali ) per individuare insieme al Sole 24 Ore nuove sedi in cui svolgere quello che è, a tutti gli effetti, il più importante e autorevole appuntamento annuale con le novità tributarie.

Come, dove e quando: le istruzioni per partecipare - LEGGI LE FAQ

Telefisco è anche un'occasione di formazione professionale continua. L’evento è stato inserito nel programma di formazione professionale continua dei commercialisti e degli esperti contabili (8 crediti, sia nelle sedi che in streaming), dei revisori legali (8 crediti “non caratterizzanti”) e dei notai (10 crediti, solo nelle sedi). È in corso la procedura di accreditamento presso il Consiglio nazionale forense. Per i Consulenti del lavoro è in corso l'accreditamento presso i singoli Ordini provinciali.

© Riproduzione riservata