Viaggi24

Sposarsi all'estero, tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Sposarsi all'estero, tutte le informazioni

Lapponia
Come arrivare. Con Norama Viaggi. Il pacchetto di 6 giorni costa 1650 euro a persona, a cui vanno aggiunti i voli (a partire da 400 euro, tasse aeroportuali incluse). La quota comprende: spostamenti, personale dell'agenzia sul posto, escursione sulla nave rompighiaccio, giornata a Rovaniemi, cene/pranzi come da programma, celebrazione del matrimonio nella Cappella di Ghiaccio. Chi lo desidera può richiedere di trascorrere una notte allo SnowCastle.Il programma base (al quale si riferisce il prezzo) può essere modificato su richiesta.
Da sapere. Norama provvede alla spedizione dei documenti necessari in Finlandia e a informare i futuri sposi di tutto l'iter necessario. Gli sposi devono provvedere a farsi rilasciare dalle autorità competenti italiane i documenti richiesti e inviarli al tour operator. Norama provvede a consegnare e far firmare agli sposi le autorizzazioni necessarie richieste dalle autorità finlandesi.

Giordania e Mar Rosso
Come arrivare. Con Francorosso. Il pacchetto di 8 giorni parte da 3580 euro a coppia e comprende: voli, trasferimenti, pensione completa in Giordania e secondo il programma a Sharm El Sheik; escursioni a Petra, Madaba, Monte Nebo, Kerak; tour in fuoristrada nel deserto di Wadi Rum, cerimonia nuziale con rito e costumi tradizionali beduini, cena in una tenda speciale allestita per gli sposi e, a seguire, balli e musiche dal vivo, soggiorno balneare libero a Sharm El Sheik presso il Sea Royal Nubian Island, pernottamento e prima colazione presso l'hotel Ritz Carlton.

Barbados
Come arrivare. Da Milano Malpensa all'aeroporto Grantley Adams di Bridgetown (sulla costa sud dell'isola) con voloBritish Airways e American Airlines (1 scalo). I prezzi variano a seconda della stagione e dell'anticipo con cui si prenota. In maggio i prezzi partono da 670 euro a persona, andata e ritorno. Per arrivare al resort è possibile noleggiare un'auto in aeroporto o prendere un taxi. Prenotando con 48 ore di anticipo (Tel. Reservation Office +1.246.422.5555), il resort organizza il servizio transfer dall'aeropeorto in macchina o in limousine, a partire da 150 dollari (circa 110 euro) per andata e ritorno.
Dove stare. The Fairmont Royal Pavilion, Porters, St. James, Barbados. Tel. +1.246.4225555. Per info e prenotazioni: royalpavilion@fairmont.com.
Prezzi. Una cerimonia intima (non più di sei invitati) a partire da 1.264 euro, tasse incluse. Celebrazione fino a 30 invitati da 1.661 euro, tasse incluse. Il prezzo include: assistenza personale di un wedding coordinator per ottenere la massima efficienza nell'istituzione delle pratiche per la licenza matrimoniale, bouquet e boutonniere (cioè il fiore all'occhiello per lo sposo) di fiori freschi, champagne, torta nuziale a due piani e la presenza di un funzionario religioso per celebrare il rito.
Servizi aggiuntivi come fotografo, videomaker, intrattenimento, makeup e parrucchiere, sono disponibili e concordabili a parte. Il prezzo non include il pernottamento. Stanza doppia deluxe con vista a partire da 369 dollari (272 euro) a notte.

Thailandia
Come arrivare. Amo l'Oriente propone un pacchetto che include sia la cerimonia nuziale, sia il viaggio con varie tappe nel Paese.
Prezzi. Il viaggio dura 10 giorni e il costo parte da 3340 euro a persona in camera doppia. Sono inclusi: voli Thai Airways in classe economica da Milano o Roma, trasferimenti privati in aeroporto, costume tipico thai, cerimonia tradizionale di scambio dei voti e delle fedi nuziali, cena privata sulla spiaggia con taglio della torta e champagne, decorazione floreale, bouquet di fiori per la sposa, cestino con petali di fiori, foto e filmato, decorazione camera, 1 massaggio aromaterapia. Nel pacchetto sono inoltre compresi: 2 notti al Bangkok Hotel Hilton Millennium – Executive Suite- con prima colazione americana; 1 cena presso il ristorante Blue Elephant di Bangkok; 1 escursione di mezza giornata a Palazzo Reale con guida privata in italiano; voli interni Bangkok / Phuket / Bangkok in classe economica; trasferimento in motoscafo da Phuket a Phi Phi Island e ritorno; 5 notti a Phi Phi Island –Zeavola Resort – Garden Suite - trattamento di pernottamento e prima colazione.
Da sapere. La procedura legale per la celebrazione del matrimonio in Thailandia richiede un soggiorno di minimo 2 notti a Bangkok all'arrivo, durante il quale un funzionario incaricato seguirà le pratiche necessarie al rilascio del certificato di matrimonio (incontro in Ambasciata per l'autenticazione dei documenti di identità e aiuto nella compilazione dei moduli). Ai fini legali è obbligatorio portare dall'Italia certificato di nascita, passaporto e un altro documento di identità in corso di validità. Maggiori informazioni su richiesta.

Kyoto
Come arrivare. Pacchetti su misura con Hotelplan.
Prezzi. Volo + trasferimento: 840 euro a persona. Il costo della cerimonia (santuario di Shimogamo) parte da 7730 euro per coppia e comprende: 2 pernottamenti presso il Kyoto Hotel Okura (cat. Lusso) con prima colazione; noleggio abiti da cerimonia per gli sposi; acconciatura e trucco per la sposa; fotografie; pranzo per gli sposi; guida locale per 2 giorni. Il prezzo non include un tour nel Paese, che è comunque possibile aggiungere a parte.

India
Come arrivare. Con Hotelplan si può costruire un pacchetto personalizzato che associ alla cerimonia anche il viaggio di nozze in India.
Prezzi. Volo + trasferimento da 650 euro a persona (variabili a seconda della stagionalità e dell'anticipo nella prenotazione). Costo della cerimonia presso il Devi Garh Resort: da 2120 euro per coppia. La quota comprende: "mehndi" e preparazione della sposa; allestimento del "mendap" con decorazioni floreali e cuscini; occorrente per la celebrazione del rito e sacerdote; cena privata per la coppia in una sala del palazzo; pernottamento e prima colazione nella Aravali suite del Devi Gahr Resort.

Isole Cook
Come arrivare. Con Hotelplan è possibile prenotare un pacchetto su misura che comprenda anche la permanenza e il viaggio di nozze.
Prezzi. Circa 1300 euro a persona volo (cambia in base alla stagionalità e all'anticipo con cui si prenota) + trasferimento. Il costo della cerimonia presso l'Hotel Little Polynesian Village è di 3186 euro a coppia e comprende: trasporto della sposa sulle spalle dei guerrieri per raggiungere lo sposo, canti tradizionali, abiti tradizionali durante la funzione, cerimonia per piantare il piccolo albero di cocco, bevanda tradizionale nu, danza tradizionale di ballerini locali, foto e vide. Nel prezzo non è compresa la sistemazione in albergo.
Da sapere. La cerimonia non ha valore legale, si tratta solo di un rinnovo della promessa matrimoniale: è necessario essere legalmente sposati in Italia e portare una copia del certificato di matrimonio che deve essere mostrato al celebrante.

Torna all'articolo completo

Sposarsi all'estero: 7 mete da sogno per il giorno del sì

© Riproduzione riservata