Viaggi24

Racchette & bruschette, a ciascuno il suo lido

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Racchette & bruschette, a ciascuno il suo lido

SPORTIVI AL SOLE
Lido Ponticello. Dedicato a chi ama lo sport e il beach tennis: qui si organizzano tornei con campioni internazionali. Pulizia, cortesia, qualità e una spiaggia di 7 km. Per il relax c'è l'area con grandi ombrelloni in canne d'Africa; per chi vuol prendere il sole integrale c'è Ponticello Fly, la terrazza soprelevata. Due giorni alla settimana scuola di salsa e merengue. Litorale nord. San Cataldo, tel. 3932912005. Ombrelloni e 2 lettini da 12 a 20 euro.

APERITIVO CON DJ
Ficodindia. L'appuntamento è tutti i giorni dalle 19 con musica live e serate a tema. Durante il giorno relax in uno stabilimento etnico ed ecocompatibile: ombrelloni in foglie di palma e in tessuto, bar con veranda e terrazza di 180 mq sul mare. A pranzo, solo prodotti del territorio: bruschette con olio d'oliva, carpacci, formaggi di masseria. Da non perdere i corsi di capoeira e i tornei di beach volley ad agosto. Laghi Alimini, Otranto, tel. 3286846443. Ombrelloni e 2 lettini da 13 a 15 euro.

FORMATO FAMIGLIA
Playa del Sol. Un lido perfetto per le famiglie all'ombra di un'antica torre di avvistamento. Ma il punto di forza è l'accoglienza di Marco, che vi fa sentire amici di vecchia data e vi fa gustare ottimi piatti salentini: dalle classiche friselle con pomodorini, olio extravergine e basilico alle verdure di stagione grigliate e mozzarella fresca, dalla parmigiana di melanzane all'ottimo antipasto di mare. Torre Mozza, tel. 3394272669. Ombrelloni e 2 lettini da 10 a 15 euro.

SPAZIO AL SOLE
Bonavista. Tra un ombrellone e l'altro almeno 6 metri fino ad arrivare a 10 nella fila delle palme. Mai più di un lettino aggiuntivo e massima riservatezza. Un bar serve insalate e specialità greche, poi si percorrono i sentieri tra le dune per arrivare in spiaggia. Loc. Bagni Selvaggi Litorale Ionico, SP Taranto-Gallipoli, tel. 3290603472. Ombrelloni e 2 lettini da 20 a 25 euro.

TUTTI A TAVOLA
Orange Sun Sporting Club. Il ristorante è il punto di forza: pesce crudo e specialità come lu quataru, una zuppa di pesce servita nella terracotta. Tante anche le attività sportive: dal green volley all'acquagym, fino agli otto appuntamenti a tema per ballare in spiaggia tutta la notte. Via Torre Lapillo 81, Porto Cesareo, tel. 0833565148. Ombrelloni e sdraio da 15 euro.

Torna all'articolo: "Salento, quei lidi nascosti tra dune e ginepri"Tutti gli altri articoli sul Salento li trovate sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola

Salento, quei lidi nascosti tra dune e ginepri

Salento, 10 lidi da non perdere

Salento, 5 villaggi scelti da noi

Lecce, sogno barocco

Lecce, a pranzo con le orecchiette della nonna

© Riproduzione riservata