Viaggi24

Sci e divertimento: Madonna di Campiglio vista da Alberto Traversi

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Sci e divertimento: Madonna di Campiglio vista da Alberto Traversi

Un ritratto di Alberto Traversi
Un ritratto di Alberto Traversi

Concertista e compositore, appassionato cultore dei crooners americani e dello swing. Sportivo accanito, appena si apre la stagione sciistica non lo ferma nessuno. Alberto Traversi è un appassionato di Madonna di Campiglio. Per le piste, e non solo.

«Sono tante le località sciistiche che frequento. Fra quelle italiane, la mia preferita è Madonna di Campiglio, perché oltre a sciare mi permette anche di divertirmi parecchio», racconta Traversi. «L'albergo dove spesso alloggio è il Grand Hotel des Alpes, nel cuore del paese, che offre piscina coperta, beauty farm, idromassaggio, piano bar e ristorante. All'interno dell'hotel si trova il Salone Hofer, famoso per le sue serate».

«Un altro locale ben frequentato è La Zangola, ricavata in una baita di montagna, in legno e pietra: è attrezzata con le migliori tecnologie all¹avanguardia e i migliori dj in console (Via Nambino, tel. 0465.441253 cel. 347.8567853)».

Dopo il successo del primo album The Art of Swing, è in uscita il secondo, un tributo a Burt Bacharach. Ma il fiore all'occhiello di Traversi sarà lo spettacolo Swing Life, da lui scritto e musicato per orchestra, presto in scena con la coreografia del primo ballerino Mick Zeni e la partecipazione di ballerini e solisti del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.

Torna all'articolo: "Adamello Brenta, qui la neve è DoloMitica"
Tutti gli altri itinerari e località sciistiche li trovate sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola

Adamello Brenta, qui la neve è DoloMitica

Adamello Brenta, informazioni utili

Cristallo da scalata

© Riproduzione riservata