Viaggi24

Boutique hotel in L.A., lusso hollywoodiano

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Boutique hotel in L.A., lusso hollywoodiano

Il Beverly Hilton
Il Beverly Hilton

Eclettica e stellare Los Angeles lo è anche nei suoi alberghi. E offre una scelta infinita: di stili e di prezzi. Si parte dai superlussuosi e opulenti classici in stile hollywoodiano come il Beverly Wiltshire o il Beverly Hilton. Hanno prezzi all'altezza dello loro fama (oltre i 200 euro a notte), ma meritano comunque una visita, magari per una colazione o per un aperitivo.

Molto particolari sono anche i boutique hotel: hanno prezzi più abbordabili (si va dai 110 ai 170 euro per notte), ma sono comunque indirizzi raffinati. Come l'Avalon in perfetto stile Anni 50 e membro dell'elegante Kor Hotel Group (che gestisce anche il Viceroy di Santa Monica e il Chamberlain West Hollywood), che vanta la piscina a forma di clessidra in cui nuotò Marilyn Monroe. Oppure come il Maison 140 che occupa quella che era la villa di Lillian Gish, diva del cinema muto. Trenta stanze, una diversa dall'altra, belle opere d'arte e mobili d'epoca in un'atmosfera da boudoir parigino. Da non perdere, un aperitivo nel suo Bar Noir, l'intimo cocktail bar al piano terra, dove può capitare di incontrare qualche star.

Non mancano in città alberghi di qualità ma economici dove, per una doppia, si pagano dai 50 ai 90 euro. Come lo Stay, in parte boutique hotel, in parte ostello (36 South Main Street, tel. 001-2132137829), il The Cecil Hotel (640 South Main Street, tel. 001-2136244545) e il The Inn at 657 (W. 23rd Street, tel. 001-2137412200). Attenzione, e tariffe particolari, vengono riservate anche a chi viaggia con bambini. Un ottimo indirizzo è il Farmer's Daughter Hotel che sfoggia un elegante look da "cowboy di città", con tanto di copriletti in denim. L'hotel è a due passi dal Farmer's Market e dal centro commerciale Grove.Dedicato alle famiglie, ma anche a chi ama la vita nel verde, lo Sportsmen's Lodge Hotel. Si trova proprio nel cuore di un campus di 2,4 ettari dove si respira la tipica atmosfera universitaria Anni 60. Vanta anche un servizio di navetta che raggiunge gli Universal Studios.

Infine la spiaggia. Chi non può fare a meno di avere la vista sull'Oceano Pacifico, può prenotare alla storica e raffinata Casa del Mar (doppia da 320 euro), la Grand Dame di Santa Monica, costruita nel 1926. Se invece si preferiscono atmosfere sempre eleganti, ma più informali, allora il posto giusto è Hungtington Beach, la città del surf californiano. Due gli indirizzi consigliati, entrambi sulla spiaggia, con tariffe che si aggirano sui 130 euro a notte: The Waterfront Beach Resort, della catena Hilton e lo Hyatt Regency.

Torna all'articolo principale e scopri tutti gli altri eventi, gli indirizzi, le iniziative e le occasioni da non perdere a Los Angeles

Scoprire (e amare) Los Angeles in 6 mosse

Città degli Angeli: il paradiso dell'arte

Hollywood, il divertimento è da star

A Los Angeles il meglio della cucina mexican chic

Surf e Harley, il sogno californiano on the road

I love shopping in L.A.

© Riproduzione riservata