Viaggi24

Isole Andamane, informazioni utili

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Isole Andamane, informazioni utili

INFORMAZIONI UTILI
Ufficio Nazionale del Turismo Indiano. Via A. Albricci 9, Milano. Tel. 02.72021681. Oppure sul sito Andaman e Nicobar Emerald Islands.

DORMIRE E MANGIARE
Wild Orchid. Grandi bungalow sul mare. Il ristorante, Red Snappers, propone cucina indiana, orientale e continentale. Da assaggiare il Coconut Prawn Curry, curry di gamberi in latte di cocco. Vijaynagar, Havelock, tel. 0091.3192233358. Doppia da 65 euro.

DA NON PERDERE
Il Cellular Jail National Memorial è l'antica prigione inglese della colonia penale delle Andamane (GB Pant Road, ingresso 5 rupie, pari a 0,08 euro) e il Mahatma Gandhi Marine National Park (imbarco a Wandoor, ingresso 8,11 euro), un parco marino protetto al largo della costa di South Andaman.

DA SAPERE
Passaporto valido almeno per sei mesi, visto indiano e permesso speciale per entrare nell'area protetta delle Andamane (che viene rilasciato anche all'arrivo all'aeroporto).
Valuta: rupia indiana (1 euro = 61,60 rupie).
Fuso orario: +4,5 ore rispetto all'Italia.

COME ARRIVARE
Si può raggiungere Chennai da Roma con Emirates con voli da 617,76 euro a/r. Da qui si prosegue con voli Air India (da 131,83 euro) fino a Port Blair sull'isola di South Andaman da dove si raggiunge poi in barca Havelock. Oppure con Kuwait Airways e Kingfisher Airlines da Roma Fiumicino a Port Blair, con scalo a Kuwait Int. e Madras, a partire da 872 euro a/r.

VIAGGIO ORGANIZZATO
13 giorni alle Andamane, con tappa a Chennai, Port Blair e soggiorno ad Havelock, da 2000 euro con voli, soggiorno in resort in doppia in pensione completa. Info Passaggio in India, tel. 06.3226396.

VIAGGI SU MISURA
Proposta di soggiorno mare alle Andamane come estensione ad un tour in India: partenze con voli da/per Chennai o Calcutta, 4 giorni/3 notti al Fortune Resort Bay Island (4 stelle) di Port Blair, con prima colazione: da 1163 euro a persona fino al 29 marzo 2011 (sono esclusi voli da/per l'Italia). Con Kuoni.

Altri operatori che propongono le Andamane: Mistral, I Viaggi dell'elefante.

Torna all'articolo: "Andamane, paradiso vergine"
Tutte le altre mete per il mare d'inverno le trovate sul numero de "i Viaggi del Sole" in edicola

Andamane, paradiso vergine

Thailandia, rinascita di un paradiso

Fiji, qui il Nuovo Anno arriva prima

© Riproduzione riservata