Viaggi24

In crociera sul Nilo: informazioni utili

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

In crociera sul Nilo: informazioni utili

Nile Adventurer
7 giorni nell'Antico Egitto. Con tappa al Cairo (per il Museo Egizio, le Moschee e il bazar del Khan El Khalili). La navigazione sarà da Assuan a Luxor con sosta alle cave di granito con l'Obelisco Incompiuto, al Tempio di Philae, Kom Ombo, al Tempio di Horus a Edfu, al Tempio di Karnak e a Luxor. Da 1950 euro a p. con volo a/r al Cairo, voli interni, sistemazione in doppia all'Hotel Conrad al Cairo e in doppia, con trattamento all inclusive, a bordo della nave.
Con Turisanda, tel. 02.721361.

Steam Ship Sudan
Una settimana su una delle più belle e antiche navi del Nilo: cabine, suite e saloni sono gli stessi che ispirarono Assassinio sul Nilo. Da 2690 euro a persona. Con I Viaggi dell'Elefante, tel. 0660513000.

El Hanem
Dieci giorni nell'Egitto classico, 2 al Cairo, 8 sulla dahabeya El Hanem, elegante, con 6 cabine dedicate alle donne celebri d'Egitto. Tappe ad Assuan, Kom Ombo, Edfu, Esna e Luxor. Da 2950 euro a persona con volo a/r dall'Italia al Cairo, voli interni, boutique hotel al Cairo in camera doppia con colazione, un pranzo e una cena, e la cabina doppia a bordo in all inclusive. Più insolito l'itinerario a bordo della dahabeya The Royal House Boat che da Luxor va ad Assuan toccando siti meno noti come l'antica città di Nekheb, le isole di Fawaza, Gebel El Silsileh e Darawa. Da 2690 euro. Con TClub, tel. 02.721361. Con Turisanda, tel. 02.721361.

Philae
Sulla Oberoi Philae – costruita come i battelli a ruota di un tempo, con cabine in legno con balcone privato e dettagli d'epoca – una settimana con tappa al Cairo, e navigazione da Assuan a Luxor con soste in tutti i principali siti. Da 1470 euro a persona, voli dall'Italia compresi e pensione completa a bordo. Con Best Tours, tel. 199303199.

Motonave Concerto
La più classica delle crociere sul Nilo da sud a nord o al contrario sulla motonave Concerto: 63 cabine dal design minimalista, Internet e tv satellitare. E poi ristoranti, bar, discoteca, piscina, idromassaggio, minispa, parrucchiere e minibazar. Dopo 8 giorni al Cairo, "Nilo Bianco" va da Assuan a Luxor in 3 giorni, "Nilo Azzurro" da Luxor ad Assuan in 4 giorni. Con voli e notti in cabina doppia in all inclusive da 1090 euro a persona. Con Eden Viaggi, tel. 0721.4421.

Queen Farida
Sulla Queen Farida, una dahabeya a due alberi inaugurata di recente, con 8 cabine di cui 2 suite, mobili in legno e pezzi d'artigianato. E lo chef egiziano per cene sul ponte o a terra sotto le stelle, su una tavola in riva al fiume. Il tour di una settimana con una notte al Cairo, una a Luxor, una ad Assuan e 5 a bordo, in cabina doppia e pensione completa, da 2260 euro a persona voli compresi. Con Drive Out, tel. 02.48519445.

Eugénie
In crociera sul Lago Nasser, l'invaso artificiale più grande del mondo, su una nave dal fascino vintage.
Si toccano i templi di Kalabsha, quello di Beit El Wali, il complesso di Wadi El Seboua, la zona archeologica di Amada, e Abu Simbel. Il tour di 11 giorni con tappa di 3 giorni al Cairo, 4 giorni a bordo della Nile Adventurer in crociera da Luxor ad Assuan, 4 sulla Eugénie sul Lago Nasser, da 2945 euro a persona voli compresi. Con Turisanda, tel. 02.721361.

Lago Nasser
Sono 9 giorni dedicati solo alle coste del lago Nasser. Su un piccolo battello a pescaggio ridotto. Tra natura e siti meno battuti come il tempio di Amon a Wadi es Sebua o a Kasr Ibrim, su un'isola, fino alla celebre Abu Simbel. Partenze mensili per gruppi di max 8 persone da ottobre ad aprile, da 1880 euro in cabine doppie e pensione completa. I Viaggi di Maurizio Levi, tel. 02.34934528.

Torna all'articolo: "Egitto, in crociera nel letto del Nilo"
Il servizio completo insieme con tutti gli itinerari per scoprire l'Egitto li trovate sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola

Egitto, in crociera nel letto del Nilo

Taba, la nuova regina del mare d'Egitto

Nel Sahara egiziano, tra storia, silenzi e avventura

© Riproduzione riservata