Viaggi24

Tutti in Messico con Pino Cacucci, a Radio 24

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Tutti in Messico con Pino Cacucci, a Radio 24

Puerto Escondido, Messico (foto mick gardiner da Flickr.com)
Puerto Escondido, Messico (foto mick gardiner da Flickr.com)

Un programma di viaggi che parte da un libro e dalla voce di chi l'ha scritto. Al via "Compagni di viaggio", il nuovo programma del sabato di Radio 24. Un format di viaggi innovativo, perché ogni meta è interamente raccontata da uno scrittore italiano che racconta emozioni ed esperienze dirette. Si parte con il Messico con Pino Cacucci, per passare alla Turchia di Marta Ottaviani e finire con l'India con Giancarlo de Cataldo. In onda ogni sabato mattina alle 12.00, grazie a "Compagni di viaggio" lo scrittore permetterà agli ascoltatori di scoprire orizzonti nuovi attraverso i quali svelare dimensioni uniche e paesaggi nascosti.

Una guida personalissima e arbitraria, supportata da una serie di informazioni e documenti sonori sui luoghi, così da rendere l'esperienza dell'autore ripetibile da parte di ciascun ascoltatore. Che potrà "vedere" attraverso l'ascolto e viaggiare insieme al protagonista nel Paese prescelto.

Programmazione
Sabato 15 gennaio In Messico con Pino Cacucci
Scrittore e sceneggiatore, classe 1955, grande conoscitore del mondo latino-americano. Tra i suoi romanzi più famosi Outland Rock, Puerto Escondido, La polvere del Messico,Un po' per amore e un po' per rabbia e il più recente Viva la Vida, dedicato a Frida Khalo.

Sabato 22 gennaio In Turchia con Marta Ottaviani
Giornalista e scrittrice. Vive a Istanbul e lavora come corrispondente dal Paese per l'agenzia stampa Apcom, i quotidiani "La Stampa", "Avvenire" e "Liberal", il settimanale "Io Donna" e Radio 24. Commentatrice per Radio 3 Mondo e Radio Radicale. Per Mursia ha pubblicato Cose da Turchi (2008) e Mille e una Turchia (2010).

Sabato 29 gennaio In India con Giancarlo de Cataldo
Scrittore, drammaturgo, autore di testi televisivi e magistrato italiano. Nasce a Taranto nel 1956. Tra i suoi libri più celebri Romanzo Criminale del 2002, da cui Michele Placido ha tratto l'omonimo film. Nel 2008 pubblica un libro ambientato nel subcontinente dal titolo L'India, l'elefante e me.

Il programma completo, il palinsesto, l'archivio delle puntate e i tutti i podcast li trovate sul sito di Radio 24

Roma, l'arte capovolta di Marc Chagall

© Riproduzione riservata