Viaggi24

Viaggi di nozze? Il top è in Australia

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Viaggi di nozze? Il top è in Australia

Hamilton Island Resort
Hamilton Island Resort

Come una fenice rigenerata dalle sue ceneri, lo Stato australiano del Queensland rinasce dall'alluvione che l'aveva colpito all'inizio dell'anno. La stagione secca, calda e soleggiata è iniziata a fine aprile e durerà fino a settembre-ottobre, ma è già da qualche mese che il grande stato che si adagia nell'angolo nord occidentale dell'Australia ha iniziato a mostrare al mondo il suo volto rinnovato. Dalle spiagge dorate della Gold Coast alla lussureggiante foresta pluviale di Daintree, dalle trasparenti acque della Grande Barriera Corallina alle romantiche isole disabitate di Whitsunday. Una varietà infinita di offerte, perfette per chi sta scegliendo la meta per festeggiare una luna di miele davvero indimenticabile. Tra proposte esclusive o a prezzi contenuti, pacchetti all inclusive o fai da te, soluzioni avventurose o di charme. Con un pizzico di adrenalina: qui è possibile incontrare gli animali più pericolosi del mondo (clicca qui per vederli). Difficile però vederli a tu per tu, l'unica chance sono i numerosi wild park locali.

GUARDA LA GALLERY DELLA TOP 10 DEI VIAGGI DI NOZZE

GUARDA LA GALLERY DEGLI ANIMALI PIU' PERICOLOSI DEL QUEENSLAND

1) RELAX NEL NORD TROPICALE

Per avere la natura più selvaggia a portata di mano, dalla Grande Barriera Corallina all'altro Patrimonio dell'Umanità, le foreste di Daintree e Cape Tribulation, la destinazione perfetta è Thala Beach Lodge. Nessuna pretesa di avventure alla Crocodile Dundee: questo resort cinque stelle propone spaziosi bungalow vista mare, immersi nel verde e dotati di ogni comfort. E offre ai suoi visitatori, oltre ad escursioni alla ricerca di coralli o piante pluviali, escursioni per appassionati di birdwatching, degustazioni di cocco, picnic nel verde, avvistamento di tartarughe o serate dedicate all'osservazione delle stelle.

2) AVVISTAMENTI DI COPPIA
Se l'obiettivo della futura coppia è invece l'isolamento più assoluto e il lusso più completo, la rotta giusta è verso Lizard Island, non a caso considerata una delle dieci mete perfette per una luna davvero di miele. È l'isola più a nord della barriera, un tempio degli appassionati di immersioni, che qui potranno osservare le celebri cernie giganti. Il Lizard Island Resort, come le sue 40 ville e suite assicura privacy e panorami da sogno vista mare. E tra le numerose attività che propone ci sono, naturalmente, cene a lume di candela a sette portate, sessioni di diving o snorkeling, champagne da gustare sulla spiaggia privata e rilassanti trattamenti nella Azure Spa.

3) EVASIONI ROMANTICHE, IN STILE LOST
I numeri parlano chiaro. Se per la luna di miele che aspettate da tutta la vita cercate un luogo per rimanere soli con la propria metà, Wilson Island è la meta perfetta – non a caso è stata votata come una dei 10 posti migliori in cui dormire sulla barriera corallina. Un'isola votata alla privacy ideale per chi sceglie di ritirarsi (momentaneamente) dal mondo, con i suoi soli 12 ospiti, rigorosamente over15. Una piccola baia color del corallo circondata da rocce immacolate e incastonata tra una natura selvaggia, tra uccelli tropicali e rare tartarughe marine. Che non a caso fa parte di un parco naturale. La sistemazione? Sei tende permanenti, piazzate appena sotto il Tropico del Capricorno, offrono tutto i romanticismo di un'isola deserta (comprese discrete stanze da bagno). La grande Longhouse, al centro dell'isola, assicura tutto il resto.

4) ENTROTERRA D'INCANTO
Chi l'ha detto che Gold Coast è sinonimo di mare? Basta muoversi verso l'interno e abbandonare le spiagge e la movida, per trovarsi in mezzo a foreste incontaminate che si aprono attraverso l'omonima Highway. Sette parchi, riserve protette e foreste subtropicali nascondono, tra gli altri resort di charme, il Ruffles Lodge: basta lasciare la strada principale per una decina di minuti per trovarsi in una tenuta di diversi chilometri all'interno di una foresta di eucalipto. Alternativa per gli amanti di flora e fauna: le casette sugli alberi (versione luxury) del Pethers Rainforest Retreat. Decorate in perfetto asian-style, la proprietà conta anche bar, ristorante, una main lodge in legno e spa private. Il tutto ad un passo dei più bei itinerari a spasso per la foresta pluviale.

5) GOLD COAST, DIVERTIMENTO ASSICURATO
C'è chi la paragona a Las Vegas, con la capitale del divertimento e dei casinò ha in comune solo il clima festante e i numerosi parchi a tema. Qui abbondano i centri commerciali (ma non a buon mercato) e le onde giganti, che richiamano ogni anno centinaia di patiti, campioni e semplici neofiti della tavola, pronti a lasciarsi tentare dalla costa sabbiosa di Surfers Paradise (come dice il nome, il paradiso del surf). C'è chi sceglie invece di spostarsi poco più a sud, nella tranquilla Broadbeach, dove la sabbia è dorata, il rumore è decisamente minore e i gourmand possono lasciarsi tentare dalla mecca della cucina locale, il Mantra Sierra Grand, con tanto di vista sullo skyline cittadino e appartamenti a prezzi contenuti.

5) FESTEGGIAMENTI DORATI
Chi punta ad una luna di miele dorata ed esclusiva, non si lasci sfuggire Palazzo Versace, a Main Beach, che si trova pochi chilometri dall'eden dei surfisti e a un'ora di macchina dall'aeroporto di Brisbane. Si tratta dell'unico albergo firmato Versace esistente al mondo (per ora, entro la fine dell'anno dovrebbe nascerne uno a Dubai). Ristoranti vista mare e cucina strepitosa, piscina che ricorda una piccola laguna e gigantografie dei più bei scatti di moda in formato quadro, immerse nello stile orientaleggiante dell'albergo (ma il grande mosaico con Medusa, simbolo della maison è rigorosamente made in Italy). Qui si trovano lunghe spiagge di sabbia finissima e un mare calmo, riparato dalle forti onde dell'oceano. Punto di partenza perfetto per lo shopping nei vicini centri commerciali (se vi piacciono, qui potrete comprare i tipici opali del Queensland), una puntata verso le spiagge dei surfisti o una gita lungo il Federation Walk (sentiero che dopo una camminata di qualche chilometro porta alla foresta pluviale).

6) SPIAGGE ALLA MODA, A PREZZI RIDOTTI
La Sunshine Coast è quella striscia di sabbia a nord di Brisbane dove, si dice, l'estate non finisce mai. Sono in tanti ad amarla, dalle famiglie aussie in cerca di un break soleggiato in tutte le stagioni ai giovani dediti alla più classica stagione balneare. Una delle destinazioni più alla moda di tutta l'Australia si trova qui, ed è Noosa. La perla della costa soleggiata mette tutti d'accordo, dagli appassionati del surf ai patiti della natura incontaminata del suo parco naturale, il Noosa National Park. Il tutto, a prezzi contenuti.

7) NOTTI MAGICHE NELLE WHITSUNDAY ISLAND
Notti tiepide, sabbia fine e giornate soleggiate. Scegliere le Whitsunday Islands, durante la stagione secca, è una garanzia. Si tratta di circa 90 isole, che per la maggior parte sono disabitate. E proprio per questo motivo perfette per un piacevole ritiro di coppia, per ritemprarsi dalle fatiche dei festeggiamenti e rilassarsi nelle acque cristalline. Un piacere certificato: queste oasi moderne fanno parte della Great Barrier Reef World Heritage Area, una'area protetta che va da Cape York a Bundaberg. Ideale per una crociera in barca, anche di pochi giorni, per lasciarsi tentare da baie nascoste degne di Robinson Crusoe.

8) LUNA DI MIELE VIETATA AI MINORI
Merita un discorso a parte l'isola di Hamilton, sempre nelle Whitsundays. Di sicuro merita almeno la gita di un giorno. Ma chi volesse regalarsi un soggiorno degno del grande passo può prenotare qui la sua luna di miele. L'Hamilton Island Resort è una meta davvero esclusiva. Che si trova sulla sommità settentrionale della barriera corallina, isolata e soleggiata. Il resort offrire un numero infinito di attività marine e non, compresi gokart, passeggiate notturne, safari, kayak, bowling, corsi di pittura o i fotografia e un nuovissimo golf-club. Una chicca destinata a pochissimi, poi, è uno dei più lussuosi alberghi di tutta l'Australia, il Qualia. Interni di design firmati Chris Beckingham, suite formato padiglione, piscine e spiagge private. Ma soprattutto, assolutamente vietato agli under 16.

9) DUE CUORI E UNA CAPANNA (ABORIGENA)
Natura, cultura e alimentazione bio. La meta pensata per chi cerca il riposo e la rigenerazione dopo i festeggiamenti sfrenati si trova a Daintree. Qui si trova un parco nazionale straordinario, la più antica foresta pluviale esistente al mondo, la cui bellezza è frutto di lunghe battaglie, da parte della popolazione stessa, per preservare le sue fantastiche mangrovie, felci ed eucalipti. Nelle 15 villette del Daintree Eco Lodge and Spa ci si potrà rilassare con lunghi massaggi immersi nel verde, con il brillante sottofondo delle decine di colorati uccelli che popolano la zona. Oppure farsi guidare attraverso i miti e leggende aborigene. O ancora, semplicemente, cenare lasciando che lo sguardo si perda lungo la piccola laguna privata.

10) PALM COVE, BAIA PER DUE
Dietro di sé foreste che si estendono senza fine. Di fronte, una striscia di sabbia chiara e fine, che affonda nell'acqua che sprofonda lentamente nella baia, la stessa che, al largo, custodisce la Grande Barriera Corallina. Ideale per chi vuole gustare un assaggio di tutte le bellezze del nord del Queensland, Palm Cove è concentrato di bellezze, una delle mete più ambite dagli sposi australiani, che spesso scelgono questa lingua di terra per celebrare il loro grande giorno nei numerosi alberghi di lusso della zona. Che offrono non solo palme, come si potrebbe credere dal nome, ma ogni genere di divertimento, dalle immersioni alla ricerca di pesci tropicali (guarda la gallery degli animali più pericolosi del Queensland), ai tour in pickup tra i sentieri meno esplorati della foresta. A due passi dai mercatini aborigeni di Kuranda, i sentieri selvaggi di Daintree e le mini crociere serali che partono da Port Douglas.

4 maggio 2011

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi
Per prenotare il vostro hotel a Cairns cliccate qui, per Brisbane cliccate qui

Viaggi di nozze in Australia, la top 10. Tutte le informazioni

Speciale Viaggi di Nozze / Tropici & Sogni

Australia, luna di miele tra l'outback e l'oceano

© Riproduzione riservata