Viaggi24

Australia, tour da sogno tra coralli e foreste. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Australia, tour da sogno tra coralli e foreste. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Notizie, eventi e aggiornamenti si trovano sul sito dell'ente del turismo del Queensland.

COME ARRIVARE
Voli per Cairns da Roma Fiumicino a partire da 1693 euro con British Airways e Qantas Airways. Da Milano Malpensa a partire da 944 con Ethiad Airways e Virgin Blue.

DOVE MANGIARE
FAR HORIZONS
1 Veivers Road, Palm Cove. Votato come il miglior ristorante del Nord tropicale, il Far Horizon usa solo prodotti a chilometro zero, con un occhio di riguardo per i vegetariani. Stile fusion, con ispirazione alla cucina orientale, e tanto tantissimo pesce fresco. Piatti a partire da 15-20 euro, bevande escluse.

OCHRE

43 Shields Street, Cairns. Informazioni: tel. +61 7 4051 0100, fax +61 7 4051 0025, email info@ochrerestaurant.com.au.
Da provare, se vi piace osare, la premiatissima cucina di uno dei migliori e più premiati ristoranti di Cairns. Assaggi di coccodrillo, lombata di canguro e filetto di emù. Oppure, più semplicemente, freschissimi calamari, gamberi e insalata di papaya. Piatti a partire da 22 euro, bevande escluse.

NuNu
123 Williams Esplanade, Palm Cove, tel. 0740591880, email info@nunu.com.au
Fermatevi qui se volete mangiare piatti indimenticabili e siete disposti a spendere qualcosa in più. La cucina dello chef Nick Holloway è creativa, elegante e sorprendente. Da non perdere, le capesante con granchio, noci, vino rosso e purea di pastinaca. Decorate con foglie d'oro. Piatti a partire da 30 euro. Menu da 5 portate con abbinamento vini a 100 euro.

DOVE DORMIRE
Per prenotare il vostro hotel a Cairns cliccate qui.

ANGSANA AUSTRALIA
1 Veivers Road, 4879 Palm Cove, tel. 740553000.
L'Angsana Resort and Spa si trova a circa 16 miglia dall'aeroporto di Cairns, in particolare nel modaiolo villaggio di Palm Cove, alle porte della barriera corallina. Comprende 67 suite, decorate in stile tailandese, un fresco ristorante che si trova accanto alla piscina e dispone di ristorante esotica in riva al mare. Suite doppia vista piscina a partire da 236 euro a notte, suite doppia vista mare a partire da 311 euro a notte. Fino a ottobre promozione 4 notti al prezzo di 3.

REEF HOUSE
99 Williams Esplanade, Palm Cove, tel. +61 7 4055 3633, fax +61 7 4055 3305, email reservations@reefhouse.com.au. Un resort che guarda dritto sulla spiaggia, e permette di cenare, di andare in piscina e passare l'intera giornata tra le palme, la sabbia bianca e la vista sul Coral Sea di Calm Cove. Stanza doppia a partire da 193 euro a coppia, con promozione 4 notti al prezzo di 3 fino a marzo 2012.

APPARTAMENTI A LAKE STREET
Per chi non volesse abbandonare troppo il centro cittadino e mantenere la propria indipendenza, questi appartamenti si trovano direttamente nel Central Business District cuore dell'Esplanade, il lungomare di Cairns, al 201 Lake Street. Relax, interni décor e stanze colorate a partire da 818 euro alla settimana. Per prenotazioni: tel 617 4053 0100, sito o email: info@201lakestreet.com.au

THALA BEACH LODGE
Private Road, Oak Beach, Port Douglas. tel. +61 (0)7 40985700, email reservations@thalabeach.com.au.
A 45 minuti da Port Douglas (trasferimento da e per l'aeroporto di Cairns incluso) è uno dei resort eco-friendly della zona, con un ristorante che offre ottime specialità di pesce, tra cui il barramundi. Per chi volesse visitare la comunità aborigena di Kuku Yalanji c'è il pacchetto Wild Stories, che comprende 7 notti con colazione, due cene, escursione giornaliera alla comunità e sistemazione in Eucalypt Bungalow con veranda nella foresta e vista mare, a partire da 1330 euro a persona. Il pacchetto Unwind Thala prevede invece 7 notti nel Jungle Walk Bungalow, immerso nel verde a partire da 920 euro a persona.

DAINTREE ECO LODGE
20 Daintree Road, Daintree, tel +61 07 4098 6100, email. info@daintree-ecolodge.com.au.
ANGSANA GREAT BARRIER REEF RESORT AND SPA
1 Veivers Road, Palm Cove, Cairns. Tel. +61 7 4055 3000, email. reservations-cairns@angsana.com
Il pacchetto da 6 notti in doppia (tre per ogni resort) comprensivi di trasferimenti da/per l'aeroporto e tra i due resort, colazioni, tre cene nell'Eco Lodge, tour guidato nella comunità aborigena di Daintree e un'ora di Spa a partire da 1760 euro a persona.

TOUR GUIDATI
Downundertours, Cape Tribulation. Uno dei pacchetti più interessanti vi farà percorrere tutto il tratto da Mossman Gorge a cape Tribulazion, inclusi passaggi via ferry e via jeep attraverso il fiume, colazione con tè tradizonale, pranzo con grigliata australiana e gelato artigianale serale. A partire da 188 euro a persona.

QuickSillver. il gruppo offre diversi tour che partono da Cairns e da Port Douglas, sia alla volta della loro piattaforma a ridosso della Grande Barriera Corallina, sia verso Low Island, per immersioni e avvistamenti di animali marini, ma anche varie attività subacquee (scafandro compreso per i non nuotatori) accompagnati da i bioologi marini della Reef Biosearch. Quote a partire da 153 euro per il viaggio lungo in catamarano, 112 euro in nave veloce a vela. Le varie attività sono a pagamento.

PACCHETTI
Viaggi Sintesi - Cairns, Foresta Pluviale e Grande Barriera Corallina. Arrivo a Cairns, con 7 notti in doppia al Pacific International Hotel (prima colazione inclusa), punto di partenza per escursioni ogni giorno differenti. Da qui si parte ogni giorno per un'esperienza diversa: il villaggio di Kuranda e la Foresta Pluviale, Cape Tribulation & Daintree, Green Island con escursione in semi-sommergibile, Crociera a bordo della Ocean Spirit alla scoperta della Grande Barriera Corallina. Prezzo a partire da 1960 euro a persona, fino al 31 agosto, voli da Roma e Milano inclusi. Info: info@viaggisintesi.it, tel 848.840999, o su sito di Viaggi Sintesi.

Australia World
Pachetto Relax a Palm Cove: 9 giorni nella località balnere di Palm Cove, con visite alla foresta pluviale, crociera con esplorazioni subacquee e camminata tra le gole di Babinda Boulders: a partire da 2150 euro con partenza da Roma o Milano (voli compresi).
Pacchetto Foresta e Barriera Corallina: 11 giorni immersi nella natura della foresta pluviale, tra piscine naturali di rocce delle cascate Josephine, un paio di giorni sulla barriera corallina a Green Island e visite alla città di Cairns. A partire da 2750 euro a persona con partenze da Milano o Roma (voli inclusi). Per prenotazioni: tel. 011 2293220, email booking@ausrtraliaworld.it

Torna all'articolo "Australia, tour da sogno tra coralli e foreste"

Australia, tour da sogno tra coralli e foreste

Viaggi di nozze? Il top è in Australia

© Riproduzione riservata