Viaggi24

Mediterraneo, gran crociera a tutto sport

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Mediterraneo, gran crociera a tutto sport

La nave Mariner of the Seas
La nave Mariner of the Seas

Anche chi probabilmente non ha mai pensato di fare una crociera, potrebbe ricredersi salendo a bordo di Mariner of the Seas. Numeri da capogiro: 311 metri di lunghezza, 16 ponti dedicati ad attività ricreative e 3114 compagni di vacanza, che la dicono tutta su questo mondo a parte dedicato a chi ama la vacanza dinamica e salutare.

GUARDA LA GALLERY

La grande nave della flotta Royal Caribbean è infatti pensata per gli amanti dello sport, di tutte le età. Che, parola di capitano, certo non correranno il rischio di annoiarsi. Tra le varie attività proposte, spicca la parete da freeclimbing a 60 metri sul mare, poi la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, il simulatore interattivo di golf o minigolf… L'alternativa è abbandonarsi al relax assoluto nell'area benessere DaySpa, che offre anche trattamenti curativi come l'agopuntura, lo sbiancamento dei denti, o i pacchetti Genaration Y Spa riservati ai più giovani.

E se proprio vi prende l'overdose di orizzonte, c'è sempre la possibilità di tuffarsi nello shopping, curiosando tra i tanti negozi della Royal Promenade, una grande galleria, alta quattro piani, che attraversa l'intera nave, e che vi regalerà l'illusione di essere in un lussuoso centro commerciale. Perché alla Royal Promenade c'è davvero di tutto: dalla libreria al negozio di fiori freschi, dall'abbigliamento all'artigianato tipico delle località mete della crociera.

A bordo, anche la vita mondana è movimentata: tanti bar a tema, come per esempio quello dedicato alla degustazione di champagne, cognac e sigari. La serata si può passare al casinò, in discoteca o a teatro, dove si svolgono spettacoli in stile Broadway (anche pomeridiani). E per la cena? Si può scegliere tra ben sette ristoranti, tra cui il Portofino Restaurant, con menu à la carte a base di specialità italiane. Per gli amanti della carne l'indirizzo giusto è l'elegante bistrot Chops Grille, mentre il Johnny Rockets, in perfetto stile yankee, è la scelta perfetta per una serata più informale.

La crociera da Genova toccherà Cannes, Ajaccio, Barcellona, Palma di Maiorca. Nella celebre località della riviera francese, si avrà la possibilità di percorrere la mitica Croisette con i suoi alberghi e le boutique esclusive. Mentre ad Ajaccio, la città natale di Napoleone, la giornata si trascorrerà al mare, godendo delle bellezze naturali di questo suggestivo angolo di Corsica. A Barcellona, vi attende il Parco Güell di Antoni Gaudí, con le celebri panchine ondulate rivestite di frammenti di ceramica, la stupenda Sagrada Familia, Casa Milà, più conosciuta come La Pedrera e Casa Batlló, altra opera del geniale architetto catalano. Naturalmente ci sarà la possibilità d'immergersi nel cuore pulsante della città, in piazza Catalunya, e d'immortalare il Monumento a Colombo.

A Palma di Maiorca, principale città della più grande delle isole Baleari, poco distante dalla costa orientale spagnola, per i crocieristi ci sarà l'opportunità di rilassarsi in spiaggia e di visitare le piccole grotte circostanti, oppure di divertirsi con le numerose attrazioni che la località offre. Per ogni destinazione, da Genova a Palma di Maiorca, l'equipaggio di Mariner of the Seas mette a disposizione degli ospiti escursioni a pagamento, tour guidati per approfondire uno o più aspetti delle diverse località (prezzo a partire da 17 euro circa per gli adulti e 11 euro circa per i bambini, e tariffe speciali prenotando più di un'escursione). E, per i più esigenti, infine, c'è la possibilità di organizzare escursioni luxury con auto privata e autista.

9 giugno 2011

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Per prenotare la vostra crociera cliccate qui

Mediterraneo, gran crociera a tutto sport. Informazioni utili

Mediterraneo, sulle rotte degli Ottomani

In Turchia sotto il segno del caicco

© Riproduzione riservata