Viaggi24

Nelle spa fuori dal mondo. Ma vicino a casa: tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Nelle spa fuori dal mondo. Ma vicino a casa: tutte le informazioni

PIACENZA
COME ARRIVARE
Auto: A1 uscita Piacenza Sud direzione SS 45 per Genova/Bobbio. Proseguire per Rivalta, Croara e Pigazzano. Aereo: gli aeroporti
più vicini sono Milano Linate, Parma e Bergamo Orio al Serio.

DOVE ANDARE
Relais Borgo Colombara e Lumen Oriental Spa, Pigazzano, Travo (Pc), tel. 0523952364.
Due notti in camera standard con prima colazione, trattamento Riequilibrio interiore, cena con menu degustazione, da 383 euro.
Trattamento top
Massaggio del cuoio capelluto Rajas con specifiche manovre che allentano la congestione mentale e pensieri circolari. Da 55 euro.

DOVE MANGIARE
La Rocchetta
All'interno delle mura del Castello di Rivalta, piatti tradizionali piacentini e cucina a base di pesce. Menu da 35 euro. Rivalta di Gazzola (Pc), tel. 0523978100.

COSA VEDERE
Parco Archeologico di Travo
Un'area archeologica col Villaggio Neolitico di Sant'Andrea ancora ben conservato. Accanto ai reperti originali sono stati riprodotti alcuni edifici neolitici in scala reale. Oltre agli eventi a tema neolitico, i visitatori possono sperimentare i metodi di ricerca e scavo delle campagne archeologiche in uno spazio appositamente allestito all'interno del parco. Ingresso 7 euro.


PERUGIA-ASSISI
COME ARRIVARE
Auto: A1 uscita Valdichiana. Poi SS 75bis del Trasimeno fino a Perugia, uscita Porta San Giovanni-Torgiano, quindi per Brufa. Da sud, A1 uscita Orte, poi E45 direzione Perugia, uscita Porta San Giovanni-Torgiano.

DOVE ANDARE
Borgo Brufa
Elegante resort sulle colline umbre tra Spello, Perugia, Assisi, Torgiano e Foligno.
Via del Colle 38, Brufa di Torgiano (Pg), tel. 075985267, doppia con mezza pensione da 250 euro. Un pacchetto di 3 giorni e 2 notti con rituale coppia Rosso del Borgo, confezione di vino, biglietto d'ingresso per il Museo del Vino di Torgiano, da 369 euro a persona.
Trattamento top
Il rituale Schiena e relax comprende Water Pilates per ridurre le tensioni della schiena, massaggio specifico, relax in acqua con massaggio e riposo sul lettino ad acqua, dura 145 minuti e costa 215 euro.

DOVE MANGIARE
L'Antico Forziere
Un bel casale medievale con soffitti in legno che propone ingredienti doc e ricette firmate dagli chef Andrea e Stefano Rodella. Da assaggiare le frange alla rapa rossa con porro e semi di papavero e il coniglio fritto su flan di carote con crema di cicoria, chips di melanzane ed emulsione di pomodoro fresco.
Loc Casalina di Deruta, via della Rocca 2, Deruta (Pg), tel. 0759724314. Menu da 35 euro.

COSA VEDERE
Il borgo duecentesco di Torgiano con i musei dedicati al Vino e all'Olio e le Cantine Lungarotti, la Pinacoteca Comunale di Bettona (tel. 075987306) con i dipinti del Perugino e il Museo Regionale della Ceramica di Deruta (tel. 0759711000), dove acquistare ceramiche artigianali.


BENEVENTO
COME ARRIVARE
Auto: A1 Roma-Napoli uscita Caianello. Poi SS 372 Telesina in direzione Benevento, uscita Cerreto Sannita.

DOVE ANDARE
Aquapetra Resort & Spa
Un borgo in pietra immerso nella natura, con ristorante e Aqua Spa, 40 camere e suite, piscine, percorso nel verde per trekking e meditazione. Località Monte Pugliano, Telese Terme (Bn), tel. 0824941878. Doppia da 250 euro.
Il pacchetto Elisir di benessere prevede due notti per due persone, con Welcome Drink, Light Lunch in piscina; percorso Aqua Spa (idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp, cromoterapia), ingresso libero all'area fitness, massaggio schiena e cervicale agli oli essenziali e cena a lume di candela presso La Locanda del Borgo da 490 euro, da domenica a giovedì, nel weekend da 590 euro.
Trattamento top
Day Spa a 60 euro per persona. Con Light Lunch e massaggio con oli essenziali, 90 euro.

DOVE DORMIRE
Mesogheo
Masseria di charme con piscina.
C. Valle Corrado 2, Melizzano (Bn), tel. 0824944356.

DOVE MANGIARE
Il Foro dei Baroni
Osteria gourmet con bottega.
Largo Chiesa 2, San Salvatore Telesino (Bn), tel. 0824946033.

COSA VEDERE
I borghi di Sant'Agata dei Goti, San Lorenzello, Cerreto Sannita, Guardia Sanframondi.

Torna all'articolo "Nelle spa fuori dal mondo. Ma vicino a casa"

Nelle spa fuori dal mondo. Ma vicino a casa

Piacenza, oriente espresso

Umbria, nell'oasi francescana

Benevento, cromoterapia nel borgo diffuso

© Riproduzione riservata