Viaggi24

Quattro guide alpine per scoprire il Gran Paradiso

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Quattro guide alpine per scoprire il Gran Paradiso

Donato Arcaro
È insieme guida turistica esperta di storia, architettura e antropologia e un naturalista preparato su flora e fauna, il ciclo dell'acqua e l'orografia. Quest'inverno propone un tour facile in Valnontey (anche per over 65) dall'acquedotto romano di Pondel, sul torrente Grand Eyvia alle cascate ghiacciate di Lillaz, tra camosci, boschi e muri a secco. Tel. 3398801526, naturaosta.it.

Alex Chabod
Geologo, volontario del Soccorso Alpino, rilevatore nivometeo, Alex accompagna per escursioni di scialpinismo, iceclimbing, trekking. Per esperienze tra il turismo, lo sport, la contemplazione d'altura e la sfida a se stessi. Tel. 3496649763, alex@espritmontagne.com

Marco Camandona
L'"Anima del Rutor" con cinque 8000 in curriculum. Fotografo, guida alpina, maestro di sci alpino, veterano del Tor des Géants, un "maestro" per tour di più giorni sulle Alte Vie. A caccia della bellezza, lavorando su resistenza e capacità di adattamento. Sia d'estate che d'inverno. Tel. 3472779687, info@camandonamarco.com.

Gianni Tamiozzo
Piemontese, guida del Parco, Istruttore Nazionale Cai, vanta anche il diploma in Belle Arti all'Accademia Albertina di Torino. Questo gli permette di unire un'enorme esperienza di alpinista e guida sulle Alpi alla passione artistica – in particolare fotografia, pittura e scultura –, come anima degli stage di pittura naturalistica dal vivo che guida ogni anno. Anche con bambini. Tel. 0112680062, apollotreks.com.

Prezzi delle escursioni: un tour-tipo di 2 giorni costa da 400 euro a persona.

Torna all'articolo "Gran Paradiso, un inverno da Far West"

Gran Paradiso, un inverno da Far West

Gran Paradiso, un inverno da Far West. Tutte le informazioni

Gran Paradiso: 5 alberghi per 5 ristoranti

© Riproduzione riservata