Viaggi24

Londra in tavola, invito alle cene "illegali"

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Londra in tavola, invito alle cene "illegali"

Ms Marmitelover è una delle chef "illegali" più ambite di Londra
Ms Marmitelover è una delle chef "illegali" più ambite di Londra

Un'abitazione privata, una tavolata di gente sconosciuta e una cena succulenta preparata dal padrone di casa che, al termine della serata, presenta il conto: sono gli Home Restaurant, o Supper Club, di gran moda tra londinesi e turisti. Che spesso le chiamano "Dinner Illegal", un po' come quelle serate di tango che vengono improvvisate nelle piazze delle grandi città. Anche in questo caso si tratta di appuntamenti e locali clandestini, ma rintracciarli è semplice grazie al passaparola sui social network, sui blog o attraverso il sito Find a Supper Club (vai al sito). I contatti avvengono via e-mail e, una volta concordati giorno e ora, si riceve l'indirizzo di dove presentarsi – volendo – muniti di bottiglia di vino, poiché gli alcolici non vengono serviti.

Guarda la gallery

Tra i più ambiti oggi in città è The Underground Restaurant: una volta alla settimana, una signora londinese nota come Ms Marmitelover ospita fino a trenta persone nel proprio salotto. Per una cena, un pranzo o un brunch casalinghi, offrendo un menu vegetariano e un cocktail di benvenuto (vai al sito, marmitelover@mac.com, menu da 47 euro, pagamento on line in anticipo). Cucina vietnamita, invece, per il Leluu Supper Club, attivo due sere a settimana e gestito da una giovane stilista. Il club, che talvolta accoglie altri cuochi per variare la proposta gastronomica, è aperto a un massimo di venticinque persone e organizza anche lezioni di cucina orientale (vai al sito, uyen.luu@gmail.com, menu da 41 euro).

Per sfogliare e acquistare la rivista in versione digitale clicca qui

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio a Londra

Punta sulla creatività il menu del Rambling Restaurant. Le sue cene, composte da tre portate, sono spesso accompagnate da spettacoli di intrattenimento e, a volte, si svolgono in luoghi insoliti della città come, per esempio, una stazione ferroviaria (ramblingrestaurant@gmail.com, menu da 30 euro).
Ambiente di design con vista su Londra per White Room Supper Club, dove ci si ritrova tre volte al mese: i menu d'impronta europea, consultabili on line di volta in volta, sono composti da quattro portate che privilegiano le primizie di stagione e vengono introdotti da un aperitivo con stuzzichini (WhiteRoomSupperClub@hotmail.co.uk, menu da 41 euro). E per il pranzo della domenica, imperdibili gli arrosti casalinghi del Secret Sunday Lunch Club, in zona Notting Hill: un classico menu all'inglese che si conclude con tè, torta e pasticcini (vai al sito, secretsundaylunchclub@gmail.com, menu da 35 euro).

15 novembre 2012

Per prenotare il vostro volo cliccate qui

Per prenotare il vostro hotel cliccate qui

Dormire a Londra, qui il lusso è low cost

Shopping made in London: il classico è trendy

© Riproduzione riservata