Viaggi24

Dove andare a marzo. A prezzi di saldo. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Dove andare a marzo. A prezzi di saldo. Parte II

ISTANBUL, LA CITTÀ DEI SULTANI E DEI NUOVI ARTISTI
Una città eterna. Un patrimonio artistico unico al mondo e una storia che l'ha vista protagonista nei secoli. Ma Istanbul è anche un città dal fascino contemporaneo con nuovi musei, gallerie d'arte, boutique di design e di una vivace vita notturna. Eden Viaggi propone tre giorni per conoscere (o ritrovare) la città turca. Un long weekend da passare al quartiere di Sultanahmet dove sono raccolti i tesori dell'antica Costantinopoli. Dagli ori e i diamanti del Topkapi - il palazzo dei Sultani - ai soffitti finemente decorati della Moschea Blu e della moschea di Solimano. E poi, a pochi passi, Santa Sofia e i bazar, paradiso dello shopping. Per un salto nella contemporaneità da non perdere il Museo di Arte Moderna, che occupa gli spazi di un magazzino al porto, e Santralistanbul, ex centrale elettrica e oggi centro d'arte, residenza per artisti internazionali e spazi per mostre e workshop.
Con Eden Viaggi: volo, tre notti e prima colazione al Peak Hotel, quattro stelle nel quartiere di Pera. Partenze l'8 e il 29 marzo. Quote a partire da 313 euro a persona. Per info: Eden Viaggi, vai al sito.
Perché andare: a marzo il tempo è buono, meno umido e meno affollato rispetto all'estate e si può risparmiare fino al 50%.

Guarda la gallery

DORATO STOP A DUBAI
Sessant'anni fa era poco più che un villaggio di pescatori attorniato dal deserto. Oggi è una megalopoli futuristica con spiagge da sogno e un lungomare elegante. Capace di offrire centri commerciali giganteschi, costruzioni avveniristiche, giardini artificiali ed eventi di portata internazionale. Non aspettatevi la classica città araba, Dubai è un crogiolo di culture e nazionalità, dove gli usi locali convivono con la più elegante e strabordante modernità occidentale. Per abbronzarsi nella piacevole spiaggia di Jumeirah, prendere un aperitivo al Downtown Dubai e fare shopping al The Mall oppure godersi un tè tra le architetture d'altri tempi di Bastakiya, con le sue famose torri del vento. Grazie all'iniziativa Go Dubai (valida fino al 31 maggio), in collaborazione con Emirates e l'Ente del Turismo di Dubai, Hotelplan ha messo a punto un pacchetto da 4 giorni/3 notti presso un hotel 3 stelle a partire da 555 euro con voli, trasferimenti, doppia con prima colazione, trasferimenti in pullman da e per l'aeroporto inclusi. Il risparmio è del 15% rispetto al prezzo proposto solo pochi mesi fa per le festività.
Per info
: Hotelplan, vai al sito.
Perché andare: tra il 5 e il 9 marzo si tiene qui uno dei Festival della Letteratura più importanti d'Asia, l'Emirates Airline Festival of Literature.

CITTÀ IMPERIALI O MARRAKECH?
Un viaggio da fiaba a poche ore dall'Italia. E tanti motivi per scegliere il Marocco. Con un unico dubbio. Prediligere un tour nella bellissima Marrakech o dedicarsi alla scoperta delle Città Imperiali. Nel primo caso la capitale del Marocco offre il piacere della sua parte storica, tra i giardini Menara, le tombe Saadian, il palazzo Bahia, la Koutoubia e il museo di Dar Si Saïd. E la celebre piazza Djemaa El Fna, tra souk e quartieri artigianali. Se si ha qualche giorno il più, sono tanti i segreti delle Città Imperiali, tutti da scoprire. Da Casablanca, con il quartiere Habous e il Palazzo Reale, a Rabat tra la Kasbah Oudaya e la Torre Hassan. Imperdibile Meknes e le sue lunghe mura, il Bab Mansour e il quartiere ebraico. Ancora, la città sacra di Moulay Idriss, poi Fez, la Medina medievale e le sue bellezze. Senza dimenticare, anche il questo caso, Marrakech. Con SevenDays il pacchetto Week-end da Sogno a Marrakech, di 4 giorni/ 3 notti, in mezza pensione, parte da 325 euro a persona. Tour delle Città Imperiali, 8 giorni / 3 notti, a partire da 630 euro (pensione completa). In entrambi i casi sono inclusi voli, sistemazioni in camera doppia, trasferimenti e assistenza in italiano. Escluse invece tasse aeroportuali e adeguamento carburante (circa 145-185 euro) e quota apertura pratica e assicurazione (20 euro). In questo caso i prezzi in alta stagione saliranno a 730 e 860 euro, escluse sempre le tasse aeroportuali e adeguamento carburante. Per info: Seven Days, vai al sito.
Perché andare: non si perda la stagione in cui il Paese non è preso d'assalto dai turisti e il meteo è ideale per visitare tutte zone con climi diversi fra loro.

ZANZIBAR, MARE DI SMERALDO
Spiagge di fine sabbia bianca, lagune coralline, mare di smeraldo. Zanzibar, mitica isola al largo delle coste della Tanzania, è un intreccio di storia e di architettura coloniale. Con un'atmosfera speciale, una cultura con influenze africane, arabe e indiane e un insieme di bellezze naturali unico al mondo.
Alpitour, per il mese di marzo, offre un pacchetto con volo e 7 notti in formula tutto incluso. Il soggiorno è al villaggio Bravo Kiwengwa, sulla costa orientale dell'isola a 40 minuti da Stone Town, città principale, e a una quarantina di chilometri dall'aeroporto. Il resort è immerso in un giardino tropicale e a disposizione degli ospiti si trova piscina, animazione italiana per adulti e bambini e diverse attività sportive.
Le partenze sono da Milano, Bologna e Roma. Quote a partire da 1090 euro.
Per info: Alpitour, vai al sito.
Perché andare: per un relax di metà stagione a prezzi competitivi. A marzo si risparmiano circa 500 euro sul pacchetto.

CARAIBI ALLA PORTATA DI TUTTI
Una cartolina dai Caraibi, fatta di 25 miglia idi sabbia bianca, alberi di cocco vista mare e acque cristalline. Per una fuga verso il caldo la soluzione si chiama Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Una delle mete più amate dai turisti europei e americani: qui si trova l'omonimo resort ClubMed, adagiato sull'estremità orientale dell'isola di Hispaniola, tra il mar dei Caraibi e l'oceano Atlantico. Si tratta di un resort Club Med 4 Tridenti con Spazio 5 Tridenti, affacciato su una laguna dall'acqua turchese e una lunga spiaggia di finissima sabbia bianca. La struttura è stata interamente ristrutturata con materiali autoctoni come pietra di corallo, legno e sabbia. E per gli amanti dello sport, a disposizione divertimenti d'acqua come windsurf, vela, yoga, AquaZumba, kayak, snorkeling e altri.
Con ClubMed, il prezzo del volo e soggiorno per una settimana a marzo/aprile parte da 1630 euro a persona. Il prezzo in alta stagione è a partire da 1940 euro. Per info: ClubMed, vai al sito.
Perché andare: Il clima secco e caldo, in un resort pensato per famiglie con bambini.

CLICCA QUI PER LEGGERE DEI VIAGGI IN UZBEKISTAN, BALI, FILIPPINE, LIONE E COPENAGHEN

Dove andare a marzo. A prezzi di saldo

Quarantotto ore a Santo Domingo

Marrakech, tutto lo charme dei nuovi riad

© Riproduzione riservata