Viaggi24

Momijigari, il rito del foliage giapponese

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Momijigari, il rito del foliage giapponese

L'autunno, in genere, è una buona stagione per visitare il Giappone.Il clima è mite, con temperature che si aggirano intorno ai 15-17 gradi di media. Inoltre, come da noi, nelle città tornano i programmi di attività sociali e culturali, come mostre, concerti, eventi sportivi. Per chi volesse partire alla scoperta di questa terra di contrasti approfitando del momijigari, ecco qualche offerta.

Viaggigiovani organizza un tour dal 16 al 29 novembre 2013, per un minimo di 10 e un massimo di 19 partecipanti, nelle più importanti città del Giappone - da Kyoto a Tokyo passando per Osaka - dove poter conoscere la tradizione del Momijigari. Il costo parte da 1.650 euro a persona. Il prezzo include il volo, tutti i pernottamenti in ryokan, tipici alloggi giapponesi, i trasferimenti in treno e un assistente italiano che parla perfettamente giapponese.

JTB Italy, specializzato in viaggio nel Sol Levante, propone tour di 8 giorni tutto l'anno alla scoperta di tutti i colori e la bellezza del Giappone. Oltre alla visita di Tokyo, Kyoto e Osaka e ai loro dintorni, si visiterà anche Nara con escursioni a Nagoya, Monte Koya, Kanazawa. Il costo è di 2.106 euro a persona

Per chi, invece, preferisce un viaggio personalizzato, Aliviaggi propone tour su misura nelle città di Tokyo, Takayama, Shirakawago, Kanazawa, Kyoto, Nara, Monte Koya, Osaka. Con partenze giornaliere, il costo è da 2.114 euro a persona in doppia per tour di 12 giorni.

Torna all'articolo Momijigari, il rito del foliage giapponese

29 ottobre 2013

Momijigari, il rito del foliage giapponese

© Riproduzione riservata