Viaggi24

Oman: sulla via dell'incenso. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Oman: sulla via dell'incenso. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Per informazioni consultate il sito Oman Tourism

DOCUMENTI
Passaporto con validità superiore ai 6 mesi e visto turistico (validità: 30 giorni dalla data di arrivo in Oman) da richiedere online sul sito della Royal Oman Police (www.rop.gov.om) per poi ritirarlo presso l'Ambasciata di Roma. Oppure da richiedere sul posto, all'arrivo all'aeroporto in Oman al per un soggiorno entro i 10 giorni. Da prevedere 2 visti se ci si vuole fermare sulla penisola di Musandam, enclave omanita al nord degli Emirati, perché si deve uscire dal territorio.

PACCHETTI
Sono tantissimi i tour operator che organizzano viaggi in Oman. Di seguito una selezione:
Azonzo Travel propone un viaggio di 10 giorni con mete a Muscat, Ras Al Hadd con la sua baia, Sur, il Wadi Bani Khaled, il deserto di Wahiba, la regione montuosa di Hajjar, il forte di Jabrin e quello di Nizwa. L'unica data di partenza è il 27 dicembre 2013, il ritorno in Italia è previsto il 5 gennaio 2014. La quota è di 2000 euro a persona in camera doppia. Sono esclusi i voli internazionali e il visto. (Per info e prenotazioni: www.azonzotravel.com).

I Viaggi di Maurizio Levi, tour operator specializzato in spedizioni nei deserti propone diversi viaggi in Oman. Tra questi: Onde Rosse, tour di 10 giorni in fuoristrada interamente dedicato all'esplorazione del Rub al-Khali e del Dhofar. Uniche partenze di gruppo con voli di linea Lufthansa o Swiss da Milano e Roma il 23 novembre, 26 dicembre e 15 marzo 2014, pernottamenti in hotel e tenda con pensione completa, accompagnatore italiano, da 2690 euro in doppia. Le quote non comprendono 400 euro di tasse aeroportuali e il visto.
Oman, Terra incognita: 9 giorni con tappe a a Muscat, Nizwa, al Jebel Shams - la montagna più alta dell'Oman -, notte in tenda a Wahiba Sands, Ras Al Jinz e Sur.
Quote da 2.440 euro con pensione completa in doppia. Non sono comprese le tasse aeroportuali e il visto. La partenza del 21 dicembre costa 2240 euro. (Per info e prenotazioni: www.deserti-viaggilevi.it)

Kel 12 propone il tour Deserti & Sultani: 8 giorni e 6 notti con tappe a Muscat, il castello di Jabrin, Nizwa, Wadi Tiwi - un canyon dalle grandiose pareti rocciose dove si alternano palmeti
terrazzati e villaggi - e Wadi Al Arbeen. Quote da 2300 euro, escluse tasse aeroportuali (230 euro) e visto di ingresso (45 euro). Da ottobre ad aprile vanno aggiunti 180 euro come supplemento per l'alta stagione. Partenza: 26 Dicembre, 2 Gennaio, 24 Aprile.
(Per info e prenotazioni: www.kel12.com)

Viaggi dell'elefante: 10 giorni con tappe a Muscat, Nizwa, Wahiba Sands, Ras Al Jinz e Salalah. Partenza in 28 dicembre da 3800 euro, la quota non comprende le tasse aeroportuali (255 euro circa) e il visto. (Per info e prenotazioni: www.viaggidellelefante.it ).

Altri operatori che organizzano viaggi in Oman: Eden Viaggi, Hotelplan e Kuoni.

Torna all'articolo "Oman: sulla via dell'incenso"

Oman: sulla via dell'incenso

Egitto, le leggende del Deserto Bianco

Giordania, 7 meraviglie intorno ad Amman

© Riproduzione riservata