Viaggi24

Stubai, l'altro Tirolo. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Stubai, l'altro Tirolo. Tutte le informazioni

COME ARRIVARE
In auto: la valle dello Stubai si trova a 30 minuti dall'Italia. Dall'autostrada del Brennero passato il confine, uscire al casello di Schönberg e continuare per Mieders, Telfes, Fulpmes e Neustift; oppure prendete la strada statale del Brennero sino a Schönberg (40 minuti ca.). L'autostrada del Brennero termina a Innsbruck-Süd. Di lì in poi per le altre autostrade in Austria bisogna essere in possesso di un bollino (Vignette) che si può comprare al confine, alle stazioni di servizio o al casello di Schönberg.
In aereo: l'aeroporto di Innsbruck dista soli 10 minuti dall'entrata della vallata. Da qui si può raggiungere la valle dello Stubai con il taxi, con l'autobus o con i servizi di navetta degli alberghi. Il tram della valle dello Stubai parte da Innsbruck e arriva a Fulpmes.

DOVE DORMIRE
Ampia scelta di strutture nei diversi centri della Valle che propongono anche diverse offerte per le diverse stagioni a prezzi convenienti. Fino al 21 aprile ci sono pacchetti per soggiorni da 2 a 7 notti con prima colazione o mezza pensione a seconda della categoria, incluso lo Stubaier Super Skipass da 2 a 6 giorni per sciare in tutti i comprensori della valle dello Stubai, lo skibus gratuito e l'accesso alla piscina coperta di Neustift, a partire da 146 euro a persona.

Stubaier Hof
Un accogliente wellness hotel 4 stelle nel centro di Fulpmes, comodo punto di partenza degli impianti della stazione sciistica. Dispone di camere doppie, suite e appartamenti tutti elegantemente arredati in legno nel tipico stile tirolese. L'area wellness a disposizione degli ospiti offre saune, piscine, grotta di sale e idromassaggio esterno per rigenerare mente e corpo dopo una giornata di sport. Su richiesta anche trattamenti curativi ed estetici. Costo della camera doppia da 84 euro al giorno colazione inclusa

SKIPASS
Il Super Skipass Stubai, disponibile per soggiorni di almeno 2 giorni, è valido dal 7 dicembre 2013 al 21 aprile 2014 ed è utilizzabile in tutti i comprensori della valle dello Stubai e nella piscina coperta di Neustift e l'uso gratuito dello skibus. Il costo per una settimana e comprensivo dello Stubai guest ticket è di 249/124,50 euro per adulti, 174,30 euro per bambini e ragazzi.

16 gennaio 2014

Stubai, l'altro Tirolo

© Riproduzione riservata