INFORMAZIONI
Per il programma di eventi consultare il sito ufficiale di Limerick Città della cultura irlandese per il 2014 oppure il sito dell'Ente del turismo irlandese
COME ARRIVARE
Dall'Italia è necessario fare scalo a Londra volando con British Airways o Aer Lingus.
DOVE DORMIRE
The Boutique
Un elegante hotel a 3 stelle nel cuore di Newtown Pery e di fianco all'area pedonale dove si trovano i principali locali, pub e ristoranti della città. Per il week end si può approfittare dell'offerta per due notti con colazione irlandese e una cena a 179 euro per la doppia.
Absolute Hotel
Situato all'estremità sud di King's Island, cuore antico della città, è un moderno e raffinato hotel 4 stelle affacciato sul fiume Shannon, dotato di Spa, bar e ristorante. Costo a notte a partire da 59 euro (minimo due notti)
DOVE MANGIARE
Oltre al Milk Market e a Dolan's, sono molti i posti, tra pub, bar e ristoranti, dove mangiare, dalla cucina tradizionale a quella internazionale.
The Glen Tavern
E' uno dei pub storici della città dove, in un ambiente caldo degli arredi in legno, offrono piatti tradizionali. Dal breakfast tipico alle zuppe del giorno allo stufato irlandese. Ottimo anche l'irish coffee. E' il posto ideale se siete appassionati di sport: qui seguono di tutto, dal calcio al rugby all'hurling, sport nazionale irlandese. Oppure per sentire buona musica tradizionale, soprattutto il lunedì sera.
No. 1 Pery Square
E' situato all'interno di un edificio georgiano del 1830 ben conservato. Oltre ad essere una guest house, il ristorante offre piatti semplici della tradizione di buona qualità serviti in sale dall'atmosfera elegante e accogliente. In cucina, oltre allo chef Alan, sono spesso ospitati altri cuochi dando vita ogni volta a serate tutte da gustare
14 febbraio 2014
Limerick, capitale della cultura irlandese
© Riproduzione riservata