Viaggi24

Sei mete per Pasqua, break di primavera. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Sei mete per Pasqua, break di primavera. Parte II

CORFÙ, L'APPRODO DI ULISSE
Una terra mitologica nel blu del mar Ionio. L'isola del naufragio di Ulisse e dell'incontro con Nausicaa. Di splendide spiagge, lasciti bizantini e veneziani e una vegetazione rigogliosa.
Da non perdere la città Corfù o Kerkira, il capoluogo dell'isola. La città, tutelata dall'Unesco, è un labirinto di vicoletti lastricati, portici, piazzette e locali. La città vecchia ha uno stile architettonico tipicamente veneziano. Per chi è in visita alla città tappa anche alla vasta aerea del quartiere della Spianada, al palazzo Liston con i suoi portici e alle chiese bizantine. E poi il Palazzo Reale in stile neoclassico, sede dei governatori inglesi, che oggi ospita un interessante Museo d'Arte Asiatica.

Guarda la gallery

Dal 18 al 23 aprile Viaggiare.it propone volo e soggiorno di coppia al resort Corfu Holiday Palace, nei vicinanze del centro di Corfù con vista mare, campo da tennis e piscine. L'hotel ha accesso privato sulla spiaggia e quattro ristoranti.
(Pacchetto di Viaggiare.it con volo da Milano Malpensa a Corfù il 18 aprile e ritorno il 23 aprile e hotel per 2 persone da 1700 euro. Per informazioni e prenotazioni vai al sito)

DUBAI, FESTE A TEMA
A Dubai le cose si fanno in grande. Dai mall giganteschi, agli altissimi grattacieli fino alle enormi fontane danzanti. Gli hotel, naturalmente, sono perfettamente in linea con questa tendenza. L'Atlantis The Palm, situato su una spiaggia privata di 800 metri, è un immenso hotel di più di 1500 stanze dove non manca nulla. Tra sport, divertimento, shopping e il più grande parco acquatico di tutto il Medio Oriente.
Per celebrare la Pasqua l'hotel offre diversi intrattenimenti a tema per piccoli e genitori.
I bambini, sia gli ospiti del resort sia in visita giornaliera, hanno a disposizione numerose attività dell'Atlantis Kids Club come la caccia all'Uovo di Pasqua nelle misteriose Lost Chambers in programma il 19 aprile tra le 9.00 e le 10.00, seguita da attività tematiche per tutta la famiglia all'interno del Kids Club. A dar il via ai festeggiamenti ‘Hip and HOPpening Easter Party', che si svolge l'11 aprile e il 18 aprile tra le 16.30 e le 22.30 (biglietti da 250 AED, circa 49 euro per bambino).
Per i ragazzi anche il Club Rush organizza la caccia all'Uovo di Pasqua venerdì 18 aprile alle 22.00 tra le affascinanti vasche dell'acquario Lost Chambers, e l'‘Easter Party' l'11 aprile e il 18 aprile, tra le 20.00 e le 23.00. (Biglietti disponibili al prezzo di 50 AED a ragazzo, circa 10 euro).
I piccoli ospiti, poi, possono scegliere il Bunny tuck-in, uno speciale trattamento in cui il Coniglietto Pasquale rimbocca le coperte e legge le storie della buona notte. (Servizio disponibile dal 17 al 20 aprile da 150 AED a bambino, circa 29 euro).
Per festeggiare con i sapori europei, La Brasserie propone un pranzo di Pasqua a buffet il 20 aprile, con piatti continentali e raffinati dolci francesi e dessert. ( A partire da 225 AED a persona, circa 44 euro).
Le camere hanno tariffe a partire da AED 2.895 a notte (circa 572 euro).
(Per informazioni e prenotazioni clicca qui).

MIAMI, CACCIA ALL'UOVO PER LA CITTÀ
Rotta verso la Florida, a Miami per una vacanza all'insegna del divertimento: dalle spiagge di South Beach all'aperitivo di Little Havana, dai colori pastello dell'Art Deco District alla mitica Ocean Drive, vera e propria palestra a cielo aperto. Nei giorni di Pasqua i bambini, armati di cestini, possono partecipare alle classiche Easter Egg Hunts, le "cacce all'uovo", organizzate in ogni angolo della città. Vince chi trova il maggior numero di uova nascoste nel perimetro di riferimento. Le uova sono coloratissime e vengono decorate a mano: si utilizzano sode oppure artificiali riempite di caramelle e altri dolci.
King Holidays offre diversi pacchetti per Miami: dal 14 al 22 aprile con partenza da Roma e Milano quote da 1366 euro. Per i ponti dal 27 aprile al 4 maggio partenze da Roma e Milano da 1525 euro a persona. A Pasqua i bambini soggiornano gratis e pagano solo il volo (Per informazioni e pronotazioni vai al sito)

Continua a leggere per il tuo viaggio a Otranto, le colline senesi e Urbino

25 marzo 2014

Sei mete per Pasqua, break di primavera

Grecia, la bellezza che viene dal mare

Carpegna e Urbino, il sapore delle Marche

© Riproduzione riservata