Viaggi24

Mondiali 2014: Recife

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Mondiali 2014: Recife

  • – di Arianna Garavaglia


La Venezia del Brasile. Così è chiamata Recife, capitale dello stato di Pernambuco, sulla costa nord del paese. Il nome viene dal suo aspetto di città d'acqua dato dal fiume Capibaribe che la attraversa insieme con i suoi canali, e dalle decine di ponti che collegano le sue rive.
Qui, all'arena Pernambuco, il nuovissimo stadio di 46 mila posti a una ventina di km dal centro cittadino, si incontrano questa sera l'Italia e il Costa Rica.

Guarda la gallery

La città di Recife è formata da un insieme di alti palazzi di vetro, lunghe spiagge sabbiose e dal quartiere storico di Recife Antigo, cuore pulsante di vita della città.
Recife Antigo è una delle mete più interessanti della città, con le sue case antiche, chiese barocche, negozi di artigianato e un numero infinito di piccoli bar e ristoranti aperti fino a tardi.

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio in Brasile

La spiaggia di Boa Vigem
La città si estende su 7 km di lungomare: è la spiaggia di Boa Vigem, una delle più belle spiagge urbane del Paese. La riva sabbiosa, bordata da palme da cocco si affaccia su un mare di acque cristalline ed è perfetta per fare sport sulla sabbia, prendere il sole e tirare tardi la sera nei locali. Qui si concentra anche la maggior parte degli alberghi, ristoranti e centri commerciali.
Per fare il bagno, invece, è meglio prendere l'auto e andare a Porto de Galinhas. A Boa Vigem sono stati registrati diversi attacchi di squali.
Porto de Galinhas, a circa un'ora d'auto dalla città, è una spiaggia tropicale con una lunga costa e acque trasparenti protette dalla barriera corallina. La cittadina ha molti hotel di buon livello ed è una delle destinazioni preferite dai turisti e dai brasiliani in questa parte di Paese.

Un'altra meta interessante, a 6 km da Recife, è la città coloniale di Olinda, patrimonio Unesco dal 1982. La città è molto più tranquilla della capitale ed è il posto giusto per riposarsi e respirare la sua aria rilassata e un po' bohemien.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

20 giugno 2014

Mondiali 2014: Recife. Tutte le informazioni

Manaus, città d'esordio degli Azzurri

Brasile, il bianco deserto del Maranhão

© Riproduzione riservata