Destinazioni
Sud America
Macroregione del sud del continente americano, è per la maggior parte nell'emisfero australe ed è delimitata, a est e a ovest, dagli oceani Atlantico e Pacifico. Per la sua estensione, presenta una grande varietà di climi, passando da quello più arido del Deserto di Atacama a quello glaciale della Terra del Fuoco. Spesso considerato un subcontinente, comprende i Paesi indipendenti di Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Guyana, Paraguay, Perù, Suriname, Uruguay e Venezuela. A questi si aggiungono i territori non sovrani della Guyana francese, Isole Falkland, Georgia del sud e Isole Sandwich.
-
-
Brasile, lo spettacolo delle balene. Parte II
L'isolotto ha diverse spiagge, alcune accessibili solo a piedi, ed è coperto da una fitta vegetazione. Qui si fa trekking, sub, immersioni e si passano le serate sui bar sulla spiaggia. Sull'isola il villaggio più turistico è il Morro de São Paulo, molto frequentato anche dagli abitanti di Salvador
-
-
Sud America, notti tra monasteri e palazzi. Parte II
Quito, antica città IncaOltre alla più famosa Cuzco anche Quito, in Ecuador, è stata una capitale Inca. Il suo centro storico - con le strette vie, i venditori ambulanti, chiese spagnole, e palazzi coloniali ristrutturati - è stato riconosciuta come patrimonio dell'Umanità dall'Unesco dal 1978.
-