Viaggi24

Vincy Mas, Antille in festa per il carnevale

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Vincy Mas, Antille in festa per il carnevale

  • – di Arianna Garavaglia
La costa di Saint Vincent
La costa di Saint Vincent

Ballerine in costumi di paillettes e tacchi. Percussioni,sfilate e l'elezione della miss. Il carnevale con tutta la sua energia di musica, danze e trasgressività arriva ai Caraibi. Dal 27 giugno all'8 luglio St Vincent e Grenadine, arcipelago delle Piccole Antille, celebra per le strade il carnevale di Vincy Mas.
Per 12 giorni le strade delle città sono letteralmente invase da folle in festa.
La manifestazione è uno degli eventi culturali più importante dell'arcipelago e integra le radici africane delle popolazione con tradizioni europee e folclore caraibico. Il programma degli appuntamenti è fittissimo.

Guarda la galley

Il Dimanche Gras Show prevede sfilate in maschera e l'elezione del re e della regina nazionale del calypso che vengono festeggiati da bande musicali.
Fantastic Friday, dà spazio ai semifinalisti della competizione di Calypso e mostra I migliori talenti delle isole. Fire Fete è una festa di strada dove partecipano i ballerini di Soca. Si prosegue con J'Ouvert, durante il quale si assiste a un concerto che inizia a mezzanotte, e finisce all'alba. Dopo il concerto la band attraversa le strade di Kingstown, capitale di Saint Vincent, insieme al pubblico in costume.
Il Junior Carnival dà spazio ai piccoli con il Junior Calypso, Junior Soca Monarch e il Junior Pan Fest.

L'isola che balla e Miss Caribe
Si chiude con il Mardi Gras che ospita le sfilate delle caratteristiche bande di diversi stili musicali e ballerini con costumi tradizionali.
Durante il Mardi Gras gruppi musicali in maschera competono per il titolo ‘Band of the Year'. La competizione è durissima e seguitissima. Le band attraversano la città e si esibiscono su un palco in centro. Poi di nuovo per le strade per una festa che coinvolge tutta l'isola.
In questa giornata si tiene anche l'elezione della Miss, alla quale partecipano ragazze da tutto il centro America, dalle Bahamas al Venezuela. La vincitrice si porta a casa una borsa di studio universitaria.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

27 giugno 2014

Vincy Mas, Antille in festa per il carnevale. Tutte le informazioni

Saint-Barth, fascino francese ai Caraibi

Repubblica Dominicana: immersioni caraibiche

© Riproduzione riservata