Viaggi24

Abu Dhabi, regina degli Emirati. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Abu Dhabi, regina degli Emirati. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Per tutte le informazioni clicca sul sito Visit Abu Dhabi

VISTI
I cittadini italiani possono ottenere un visto d'ingresso gratuito al loro arrivo presso l'Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.

COME ARRIVARE
La compagnia nazionale di Abu Dhabi, Etihad Airways, collega ogni giorno direttamente Milano Malpensa alla capitale emiratina in circa 6 ore. Dal 15 luglio ci sarà anche un volo quotidiano diretto da Roma Fiumicino con 22 posti in Pearl Business Class e 240 in Coral Economy Class.
A bordo gli ospiti della Diamond First Class e della Pearl Business Class hanno a disposizione uno chef personale e un Food & Beverage Manager. Chi viaggia in Coral Economy Class può scegliere tra tre menu. Etihad trasmette in diretta le partite del mondiale di calcio.
Tariffe da 390 euro a tratta tasse escluse.

DOVE DORMIRE
The Ritz-Carlton Abu Dhabi, Grand Canal
Enorme albergo cinque stelle con affaccio sul canale e sulla Grande Moschea Sheikh Zayed. L'hotel di 447 stanze si ispira alla tradizione veneziana con lampadari di cristallo e pavimenti in marmo.
Le stanze sono grandi e arredate in stile moderno. L'hotel ha una spiaggia privata e una piscina immersa nei curatissimi giardini. Qui, inoltre si trovano 10 ristoranti, una palestra e una spa firmata Espa con sala vapore, hammam, parrucchiere e 15 sale per trattamenti e massaggi.
Doppia da 130 euro

Mafraq Hotel Abu Dhabi
Hotel quattro stelle di 250 camere con balcone con vista sui giardini o sulla piscina e wifi gratuito.
L'albergo ha cinque punti ristoro, zona fitness, zona benessere e spazio giochi per bambini e si trova a 10 minuti d'auto dall'aeroporto e a 20 minuti dall'isola di Yas. La piscina in estate è refrigerata.
Doppia da 40 euro a 160 euro.

DOVE MANGIARE
Ad Abu Dhabi, con ristoranti di tutte le tradizioni, non manca mai la scelta. I ristoranti italiani sono tra i più diffusi nell'Emirato.

Uno molto conosciuto è Amici, presso lo Yas Viceroy Hotel, l'unico hotel costruito su una pista di Formula Uno al mondo. Al ristorante si trova burrata, mozzarella di bufala, tortelloni di melanzane e scamorza, ossobuco, grigliate miste e la pizza cotta nel forno a legna. Da 250 dirham (50 euro).
Per un pranzo veloce e familiare.

La cucina più apprezzata nell'Emirato è quella libanese. Per una cena in terrazza vista mare l'indirizzo giusto è l'elegante Sambusek, all'hotel Rosewood sull'isola di Al Maryah. Per il "tasting menu" con abbondanti mezzeh e piatti principali di pollo e agnello si spendono 250 dirham. Sambusek è l'ideale per una serata mondana con gli amici o in coppia.

Per gustare la cucina emiratina bisogna prenotare da Mezlai, all'Emirates Palace. L'hotel ha 14 ristoranti e bar tutti supervisionati dallo chef italiano Sandro Gamba.
Il Mezlai è l'unico ristorante emiratino di Abu Dhabi, perché per gustare la cucina tradizonale i locali cenano in famiglia. Anche qui mezzeh in abbondanza, pollo e agnello. Pranzo da 250 dirham.

CHE COSA VEDERE
Grande Moschea Sheikh Zayed
La moschea, voluta dallo sceicco Zayed, può essere visitata insieme a una guida che, gratuitamente e in inglese, fa scoprire ai turisti tutti i dettagli di questo simbolo cittadino. Il venerdì l'ingresso è riservato ai fedeli. Alle donne è richiesto di coprire gambe, spalle, braccia e capelli.

CHE COSA FARE
Obsevatory Deck at 300
Vista a 360 gradi sulla città. Prezzo del biglietto 75 dirham (15 euro) per adulti

Ferrari World
È il primo parco a tema Ferrari nel mondo. Qui si trovano montagne russe da record che raggiungono i 240 km all'ora in pochi secondi, una mostra di auto, avventure in 4D, ristoranti di cucina italiana e negozi.
Per i bambini sotto i 3 anni ingresso gratuito. Dai 3 anni ma al di sotto del metro e 30 di altezza biglietto a 195 dirham (39 euro). Ingresso standard 240 dirham (48 euro).

Abu Dhabi Falcon Hospital
La falconeria è uno dei legami che gli emiratini mantengono con la tradizione. Per sapere tutto su questi rapaci domestici l'ospedale dei falchi di Abu Dhabi organizza visite guidate. Durante il tour si vede la sala operatoria, si assiste a un check up di un falco sedato e si vedono le voliere con aria condizionata. Visita divertente e interessante per tutti i bambini. Gli adulti pagano 170 dirham (34 euro), i bambini fino ai 9 anni 60 (12 euro), gratis sotto i 5 anni.
Meglio prenotare in anticipo.

Avventure nel deserto
Arabian Nights Village
In pieno deserto, a un'ora dalla città, si trova questo villaggio ricostruito per fare vivere a grandi e bambini la vita dei beduini nel deserto. I piccoli possono fare una passeggiata con il dromedario, osservare i timidi orici dietro alla rete e fare un bagno nella piscina rinfrescata. Per gli adulti dune bashing, sand boarding e quad. Si può anche rimanere a cena e pernottare. Una giornata costa sui 250 dirham (50 euro).

Torna all'articolo: "Abu Dhabi, regina degli Emirati"

Abu Dhabi, regina degli Emirati

Abu Dhabi, regina degli Emirati. Parte II

Oman: sulla via dell'incenso

© Riproduzione riservata